Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le segreterie regionali Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato lo sciopero del commercio per le festività del 25 aprile e 1 maggio.
"Si ribadisce la contrarietà ad aperture domenicali e festive senza regole. La conseguenza di aperture totalmente liberalizzate non è stata un aumento di posti di lavoro, ma soltanto di peggiori condizioni di chi nel settore ci lavora.
Tenere aperti i negozi inoltre in festività come il 25 aprile o il 1 maggio non serve certo a riconoscere il valore civile e l’importanza di festività come la Liberazione o la festa dei lavoratori, ma soltanto a trasformarle in normali giorni da acquisti.
Anche sul territorio pistoiese purtroppo assisteremo anche quest’anno a un 25 aprile con tutte le insegne della grande distribuzione aperte, ad eccezione di Unico Firenze, che nel suo integrativo ha riconosciuto indisponibili all’apertura alcune festività.
Purtroppo, notizia di ieri, anche il 1 maggio vedremo qualche insegna aperta, ad esempio Conad di viale Adua e del Fagiolo.
Filcams, Fisascat e Uiltucs ribadendo la contrarietà alle aperture festive, ritengono davvero grave che le aziende, che dovrebbero avere una responsabilità sociale (lo dice la nostra Costituzione), riducano queste importanti date per la storia del nostro Paese e non solo, a momenti di ricerca profitto".