Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE - Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil intervengono sul caso-Balducci.
"Nessun interesse a dare continuità a un'azienda storica e un futuro ai 45 lavoratori e alle loro famiglie da parte della famiglia Balducci. Se è vero ciò che si apprende dai giornali rispetto alla imminente vendita (o svendita) del marchio alla società marchigiana Asso, nessuna speranza per il futuro rimane ai lavoratori che avevano lottato per non disperdere un patrimonio di conoscenze e professionalità di un'azienda storica della Valdinievole.
Ancora una volta l'arroganza della famiglia Balducci si palesa nonostante le dichiarazioni fatte al tavolo di trattativa e alle Istituzioni di ritenere il bene dei propri dipendenti una priorità. Il risultato invece è che si è preferito fare cassa e abbandonare al proprio destino coloro che erano la vera risorsa e il vero patrimonio aziendale.
I lavoratori hanno quindi effettuato lo sciopero odierno per esprimere la loro rabbia per chiedere un intervento immediato delle Istituzioni per far recedere la famiglia Balducci dalla propria intenzione di vendere e per proseguire nella ricerca di imprenditori seri che diano continuità all'attività aziendale, ricerca che tra l'altro pare abbia dato i suoi frutti.
E' troppo facile mandare a casa tutti, fare cassa e magari aprire una nuova attività per affittare la villa di famiglia per gli eventi e per le cerimonie, la stessa villa costruita grazie al lavoro delle generazioni di lavoratori del calzaturificio che si sono succedute e a quello dei coniugi Balducci/Rossi che tanta passione avevano messo per far crescere l'azienda e affermarla come azienda leader del settore.
Siamo certi che quegli imprenditori non avrebbero mai fatto le scelte che ha fatto la famiglia Balducci Nucci, scelte che voltano le spalle ai lavoratori ma anche alle istituzioni che in questi giorni avevano lavorato per trovare una soluzione.
Non ci rassegneremo, continueremo nella battaglia per sostenere le nostre ragioni, le ragioni del lavoro contrapposte alla logica del profitto e del guadagno più facile, ragioni in cui credevano fermamente Giuliano e Carla.
Era tutto studiato a tavolino, la farsa della sospensione per permettere di prendere il marchio a un'azienda commerciale che non farà altro che acquisire quote di mercato senza dare nessuna risposta sul piano occupazionale, non ci arrenderemo, non renderemo facile nessun atto che vada in quella direzione e agiremo in tutte le sedi per contrastare questa vendita".