Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO VALDINIEVOLE
Montecatini 1-1 Monsummano 1-0 Cintolese-Casalguidi 0-2

1/5/2016 - 11:28


Serie D Montecatini-Massese per confermare il secondo postoPenultimo atto della regular season nel girone E di serie D col Montecatini, secondo dietro il già promosso Gubbio, che ospita al Mariotti, una Massese sull'orlo della retrocessione. I bianconeri infatti occupano la terzultima posizione e per la forbice di punti ad oggi sarebbero retrocessi in Eccellenza. La vicinanza di Scandicci e Sansepolcro concede però qualche chance ad un club che ha già cambiato 4 allenatori e bene che vada potrà solo tentare un aggancio in extremis agli spareggi salvezza. Di contro i termali non vogliono lasciare ad altri il secondo gradino del podio e tutti i vantaggi che ne conseguono come giocare in casa la semifinale e l'eventuale finale col vantaggio di due risultati su tre.                                                                    

Facce comunque distese in casa biancoceleste. «Non potrebbe essere altrimenti visto la stagione oserei dire strepitosa dei miei ragazzi - tiene a sottolineare mister Giovanni Maneschi (nella foto)- i playoff rappresentano un premio per loro come per i nostri ultras che stanno preparando una scenografia speciali per questo derby. Ci davano spacciati a fine agosto ed invece abbiamo smentito tutti. Tornando alla sfida con la Massese, sappiamo che sono disperati e con tante assenze dovute a squalifica. Sicuramente giocheranno determinati come all'andata e noi non dovremo cadere nelle provocazioni». In settimana l'infermeria si è quasi svuotata ragion per cui davanti al portiere Giusti la linea difensiva sarà composta da Papini, Giordani , di rientro dalla squalifica e dai recuperati Tafi e Vettori. A centrocampo, mediana di esperienza con Di Vito, Caciagli e Gialdini. I problemi , in termini numerici, sono in attacco perché oltre allo squalificato Mitra ed al bomber argentino Ferrari, è incerta pure la presenza di Santini, capocannoniere del torneo, uscito malconcio dalla trasferta di Gualdo.    Promozione Seconda Categoria In questa prima domenica post-campionato in Valdinievole  si giocano due semifinali playoff.                              
Allo stadio Strulli (fischio d'inizio ore 16) il Monsummano secondo classificato nel girone A di Prima categoria, aspetta il Pieve Fosciana, piazzatosi al quinto posto. I numeri sono tutti dalla parte degli amaranto di Bicchieri, che oltre ai sette punti di vantaggio sui garfagnini, nei due scontri diretti hanno collezionato una vittoria ed un pareggio ed inoltre oggi avranno a disposizione due risultati su tre. Però in gara secca può succedere di tutto. Intanto il direttore generale Fabrizio Giovannini chiama a raccolta gli sportivi monsummanesi. «La società ha gettato solide basi per un progetto importante - spiega - e vuole tornare in alto il prima possibile. Per questo mi auguro che già questo prima decisiva gara possa avere una cornice di pubblico adeguata per la circostanza e che il nostro pubblico possa trascinarci fino alla realizzazione di un sogno». Negli amaranto non ci sarà Lotti, assenza pesante. Contemporaneamente ad un paio di chilometri di distanza ma sempre nel comune di Monsummano, il Cintolese riceve al Berti la visita del Casalguidi , nella semifinale playoff del girone B di seconda categoria. Anche in questo caso la partita è e secca coi vantaggi a favore del Cintolese, grazie al piazzamento (terza contro quarta). In campo due squadre che hanno il torneo in crescendo, opposte in un confronto incerto, sebbene sotto il profilo tecnico il Cintolese di Mariani ha qualcosina in più La vincente troverà in finale l'Unione Pontigiana cha ha saltato il turno in virtù della forbice di punti sulla quinta.

 
Vald.Montecatini-Massese 1-1

VALD.MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Gialdini, Giordani, Tafi, Orsatti, Di Vito, Frugoli, Caciagli, Gelli. A disp.: Del Bino, Santini, Michelotti, Chiaramonti, Del Sorbo, Barbaro, Marchetti, Mazzanti, Della Bartola. All.: Maneschi.

MASSESE: Barsottini, Richieri, Zambarda, Aliboni, Cauz, Milianti, Remorini, Rosaia, Canalini, Del Nero, Lessa Locko. A disp.: Belloni, Parenti, Lorenzini, Cinquini, Galeotti, Diouf, Mannucci, Mengali, Vita. All.: Pinna.

ARBITRO: Luca D'aquino Roma 1 coad. da Francesco Pio Aucello e Emanuele De Angelis Roma 2

RETI: 33' Aliboni, 40' Santini NOTE: espulso all'85' Milianti

 

Prima Categoria Semifinali playoff Girone A

Monsummano – Pieve Fosciana 1-0

MONSUMMANO: Poggetti, Vergazzoli, Tardella, Colantuono, Marcuccetti, Picchi, Vitelli, Bartolini, Mancioli, Biggi, Fedi. A disp.: Fiaschi, Mini, Giachini, Daly, Belnaidi, Perpepaj, Marraccini. All.: Bicchieri

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Angelini, Biagioni, Bacci, Micchi, Giuntini, Lucchesi, Barsanti, Biggi Giusti, Dini. A disp.: Bertini, Martinelli, Luti, Teani, Angelini, Bravi, Mori. All.: Fiori

ARBITRO: Martino di Firenze (Giuggioli di Grosseto e Ajovalacic di Pisa) RETI: 32′pt Biggi

 

Finale playoff Monsummano – Butese

 

Girone B Semifinale playoff

Cintolese – Casalguidi 0-2

CINTOLESE: Ciaramella, Lucchesi, Massaro (35′st Pasqualini), Baldaccini, Mazzoncini, Bulleri, Benigni, Zingarello (25′st Chiella), Degl’Innocenti, Quiriconi (44′pt Becherucci), Pacca. A disp.: Del Vecchio, Bonelli, Pasquini, Chiariotti. All. Mariani

CASALGUIDI: Hollmann, Guidotti, Shkurtaj, Bini, Nerattini, Mattei, Jajaj (37′st Ferrari), Biagini, Niccolai, Ciaccio, Capecchi. A disp.: Orlandini, Bargiacchi, Maestripieri, Martinelli, Martini, Tesi.

ARBITRO: Orsini di Pontedera

RETI: 3′pt Ciaccio, 46′st Niccolai


Finale playoff Unione Pontigiana – Casalguidi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: