Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Niccolai (Pd): "Novità per viabilità Val di Nievole con i finanziamenti della Regione"

7/5/2016 - 12:05

Novità importanti per la viabilità della Val di Nievole ed in particolare per quanto riguarda l’inquinamento acustico. Dopo l’approvazione in Regione dell’aggiornamento del “piano degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità di interesse regionale”, Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, fa il punto della situazione che riguarda il territorio.
«Dopo i lavori effettuati nel 2013 – spiega Niccolai – a Pieve a Nievole è previsto prossimamente un’ulteriore intervento per asfalti antirumore, già definito e quantificato in 126.000 euro. 
Per quanto riguarda le azioni della Regione nei prossimi anni, nel piano delle priorità approvato dal Consiglio regionale, al primo posto figura il tratto della SR 435 Castellare di Pescia-Pescia; al secondo posto il tratto della SR 435 Fornaci Santa Lucia-Borgo a Buggiano-Margine Coperta per 6,7 km; al sesto posto il tratto di Cintolese della SR 436 per 1,3 km; al 16 posto il tratto della SR 435 a Pescia per 1,5 km. Dunque – prosegue Niccolai – gli interventi di risanamento acustico sulle strade regionali nei prossimi anni dovranno avvenire secondo queste priorità di intervento. 
Oltre agli interventi già effettuati negli anni scorsi in Valdinievole, nei prossimi anni la Regione metterà al centro il nostro territorio, svolgendo interventi che puntano al miglioramento della sicurezza stradale e della vivibilità attorno a queste importanti arterie, soprattutto nei tratti all'interno dei centri abitati. Dal 2000 – ricorda Niccolai – gli enti gestori di infrastrutture, fra cui la Regione, devono obbligatoriamente predisporre piani di contenimento e abbattimento del rumore, impegnando a tal fine il 7% dei fondi destinati alla manutenzione delle strade, per un importo pari a circa un milione all’anno. 
Gli interventi antirumore vengono programmati sulla base di alcuni criteri dettati dalla legge, tra cui la densità abitativa, i livelli fonometrici attuali e l’eventuale presenza di scuole od ospedali in vicinanza del tratto stradale. Nel recente passato tutto ciò ha significato investimenti importanti per la provincia di Pistoia: nel 2010 sulla Sr 435 per asfalti antirumore 326.000 euro a Pescia (Casacce), 341.000 euro per il tratto tra Pescia e Uzzano, 216.000 euro tra Massa e Cozzile e Buggiano. Sono numeri - – conclude il consigliere – che confermano l’attenzione della Regione nei confronti del nostro territorio e di un problema così sentito come quello della sicurezza stradale».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/5/2016 - 12:47

AUTORE:
Franco

Per ridurre la rumorosità del rotolamento basterebbe anche spendere meno e asfaltare per bene tutte le strade ... la Camporcioni ma anche le limitrofe di tutta la Val di Nievole sono piene di buche che fanno rimbalzare le ruote e provocano enorme rumore specialmente i rimorchi e gli autotreni .. semprechè questa mancanza di assoluta volontà di togliere le buche non sia destinata al rallentamento della velocità (già mediocre) di tutti i mezzi di locomozione, biciclette comprese .. salvo poi commiserarsi con lacrime di coccodrillo per gli incidenti!!! Si salvano solo quei pochi che usano le moto da cross che ci si divertono più che andare per campi e boschi!!!

8/5/2016 - 0:23

AUTORE:
Uzzanese

Sono anni che sie e' aperto un fronte franoso sulla strada di comunicazione fra Uzzano castello e Pescia, ma nessuno fino ad oggi ha mosso un dito e si pensa agli asalti fonoassorbenti, MA PENSATE anche a NOI. Non e' normale aspettare circa tre anni per la riapertura di una strada. Grazie.

7/5/2016 - 22:21

AUTORE:
Camporcioni city

Leggo di soldi della Regione destinati all'inquinamento acustico,allora mi domando ,se i soldi ci sono,perchè non rifare un manto stradale decente alla provinciale Camporcioni.
La ex provincia non lo farà mai ed i soldi sono quelli del contribuente italiano a cui interessa il giusto se serviranno a finanziare interventi a carattere regionale o provinciale!