Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L.P., 33enne di Buggiano, con vari precedenti di polizia a suo carico, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Pistoia, Dott.ssa Patrizia Martucci, per tentato omicidio.
Le modalità della violenta aggressione e i punti del corpo della vittima, fra cui il torace, raggiunti dalle coltellate, sebbene non abbiano fortunatamente interessato organi vitali, hanno convinto l’autorità giudiziaria della obiettiva necessità, al di là delle motivazioni alla base della vicenda, tuttora non chiarite, di adottare una misura cautelare adeguata procedendo per un reato più grave delle lesioni aggravate inizialmente ipotizzate.
Nella tarda mattinata di oggi, i militari della Stazione di Buggiano e del Norm di Montecatini, in collaborazione con personale del Commissariato della Polizia di Stato della città termale, che dopo che l’autore del delitto si era costituito, ha attivamente collaborato alle indagini, hanno eseguito la misura conducendo l’arrestato presso il carcere di Pistoia, ove sarà interrogato nei prossimi giorni.