Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
La Asl replica alla Croce Verde: "Rispetto della legge non può essere scambiato come una violenza"

15/5/2016 - 16:22

In relazione all’articolo pubblicato sul Tirreno in data 11 maggio 2016, in cui la Croce Verde di Lamporecchio sostiene che il cambiamento del Servizio infermieristico è stato imposto “dall’alto” e contro la sua volontà, la Società della Salute della Valdinievole e l’Azienda USL Toscana Centro precisano che in realtà il cambiamento è stato solo imposto dalla legge in tema di affidamento di servizi da parte degli enti pubblici che, oltre a vietare proroghe dei contratti scaduti, prevede un bando di evidenza pubblica al fine di garantire la trasparenza e la concorrenza negli appalti. Il rispetto della legge da parte dell’ente pubblico non può essere scambiata da parte della stessa Croce Verde come una violenza esercitata nei suoi confronti o di una sua presunta limitazione della libertà di scelta, lasciando intendere che in questo specifico caso il codice degli appalti e quindi la legge non doveva essere applicata. E’ stato necessario inoltre procedere ad un bando di evidenza pubblica, poiché l’importo di base d’asta annuale superava di oltre il doppio l’importo previsto dal D.lgs 163/2006 come soglia massima per la fornitura di lavori e servizi in economia, pari a Euro 211.000. L’offerta presentata dal Consorzio COeSO, che è poi risultato vincitore del Bando di Gara prevedeva al suo interno la collaborazione con la rete delle 15 Associazioni di Volontariato (Misericordie e Pubbliche Assistenze) , fra le quali anche la Pubblica Assistenza di Lamporecchio. L’affermazione di un mancato accordo tra la Croce Verde e le Cooperative, denunciato nell’articolo, è contraddetta dalla convenzione presentata in sede di gara e sottoscritta fra il Presidente di COeSO e il Presidente della Pubblica Assistenza di Lamporecchio che cita testualmente “ Le Associazioni di Pubblica Assistenza sottoscriventi valutano positivamente l’integrazione tra i soggetti territoriali, danno atto di aver condiviso le necessità emerse dal capitolato di gara e sottolineano le già intraprese collaborazioni con il Consorzio COeSO”. Niente cambia poi per i cittadini che avranno lo stesso livello di servizi, anche alla luce del fatto che continueranno ad essere assistiti dagli stessi infermieri di prima. Infine va ricordato che non è stato operato nessun taglio di risorse per questi servizi , nel caso poi dell’assistenza infermieristica domiciliare si è proceduto per il 2016 ad un aumento del budget. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: