Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Provincia di Pistoia, nella veste di comunità di Comuni, sperimenta le nuove strade aperte dalla Legge 56/2014 detta “Delrio” nel campo della pianificazione territoriale.
Infatti già dallo scorso febbraio su indicazione dell’assemblea dei sindaci è stato costituito un ufficio di piano composto dai tecnici della Provincia e dei 22 Comuni, con il compito di predisporre il progetto del nuovo Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale). I primi risultati già ci sono: è stata infatti elaborata la proposta di disciplina del bacino idrotermale di Montecatini Terme/Monsummano Terme ed è in corso l’elaborazione della proposta per la definizione delle aree vocate al vivaismo.
In merito a quest’ultimo tema e alle varie prese di posizione pubbliche di questi giorni, preme sottolineare che l’ufficio di Piano ha promosso una riunione specifica con i Comuni interessati dai due distretti di Pescia e Pistoia per iniziare il lavoro previsto dalla LR 41/2012 e dal suo regolamento di attuazione. A tale scopo il lavoro non potrà che partire dalle perimetrazioni già riconosciute dalla stessa regione Toscana in sede di creazione dei distretti ai sensi della LR 21/2004, dell’individuazione delle aree rispondenti ai criteri stabiliti nel regolamento di attuazione della normativa regionale ed infine dalla verifica con le disposizioni del Piano paesaggistico della Regione Toscana.
“In questo senso – ha dichiarato il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni – le prese di posizione sono a priori in quanto non esiste ancora una proposta tecnica su cui avviare una discussione che necessariamente dovrà coinvolgere i cittadini, gli operatori e ovviamente gli amministratori che saranno chiamati sia in consiglio provinciale che nell’assemblea dei sindaci ad adottare prima e approvare poi la variante al Piano territoriale di coordinamento”