Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Bacino idrotermale Montecatini/Monsummano e area vivaismo Pescia/Pistoia: Provincia predispone il Piano territoriale

24/5/2016 - 12:39

La Provincia di Pistoia, nella veste di comunità di Comuni, sperimenta le nuove strade aperte dalla Legge 56/2014 detta “Delrio” nel campo della pianificazione territoriale.


Infatti già dallo scorso febbraio su indicazione dell’assemblea dei sindaci è stato costituito un ufficio di piano composto dai tecnici della Provincia e dei 22 Comuni, con il compito di predisporre il progetto del nuovo Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale). I primi risultati già ci sono: è stata infatti elaborata la proposta di disciplina del bacino idrotermale di Montecatini Terme/Monsummano Terme ed è in corso l’elaborazione della proposta per la definizione delle aree vocate al vivaismo.


In merito a quest’ultimo tema e alle varie prese di posizione pubbliche di questi giorni, preme sottolineare che l’ufficio di Piano ha promosso una riunione specifica con i Comuni interessati dai due distretti di Pescia e Pistoia per iniziare il lavoro previsto dalla LR 41/2012 e dal suo regolamento di attuazione. A tale scopo il lavoro non potrà che partire dalle perimetrazioni già riconosciute dalla stessa regione Toscana in sede di creazione dei distretti ai sensi della LR 21/2004, dell’individuazione delle aree rispondenti ai criteri stabiliti nel regolamento di attuazione della normativa regionale ed infine dalla verifica con le disposizioni del Piano paesaggistico della Regione Toscana.

“In questo senso – ha dichiarato il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni – le prese di posizione sono a priori in quanto non esiste ancora una proposta tecnica su cui avviare una discussione che necessariamente dovrà coinvolgere i cittadini, gli operatori e ovviamente gli amministratori che saranno chiamati sia in consiglio provinciale che nell’assemblea dei sindaci ad adottare prima e approvare poi la variante al Piano territoriale di coordinamento”

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: