Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gli studenti delle classi III B e III C indirizzo turistico dell'Istituto tecnico statale "F. Forti" in collaborazione con Museo nazionale di Casa Giusti e Polo museale della Toscana sono lieti di invitare all'incontro finale del progetto "Tutta mia la città: gli studenti raccontano il territorio", che si terrà sabato 28 maggio dalle ore 11:15 presso il Museo nazionale di Casa Giusti.
Gli studenti accompagneranno il pubblico in una visita guidata al museo. L'incontro chiude il progetto che ha visto gli studenti impegnati nella simulazione dell'attività di guida turistica non solo in lingua italiana ma anche in francese, spagnolo ed inglese (coerentemente con l'indirizzo di studi scelto) con la finalità di acquisire sia conoscenza che consapevolezza del proprio territorio, diventando parte integrante di un percorso finalizzato alla valorizzazione dello stesso. Il progetto si inquadra nell'ambito dell'alternanza scuola/lavoro.