Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Suzzi e Panzi presentano ua mozione per superare la viabilità interrata: "Contrari a dividere il territorio"

27/5/2016 - 11:14

Il gruppo consiliare di Centro-Destra per Pieve (Mario Suzzi e Franco Panzi) ha protocollato in data 26 maggio una mozione da portare all’approvazione del prossimo consiglio comunale.

 

"Con questa mozione si impegna la giunta a ottenere, con Rfi e le altre istituzioni competenti, il superamento della viabilità interrata e prevedere, sia pure in tempi tardivi, il collegamento con la soluzione di Montecatini Terme, per mantenere una sostanziale unicità del territorio e così escludere la previsione di muri che lo dividono.


Questo gruppo consiliare, già nella seduta del 30 aprile 2010, ben sei anni fa, aveva espresso contrarietà su un sottopasso carrabile profondo 9 metri all’interno dell’area ex-Minnetti, sottopasso che doveva unire la Sr 435 con la Sr 436 partendo dalla rotatoria da realizzare di fronte alle Officine Minnetti per arrivare alla rotatoria sulla via Empolese, in una zona particolarmente alluvionabile perché interessata da alcuni corsi d’acqua.


Nel documento evidenziamo anche macroscopiche incongruenze. Nel Regolamento urbanistico n° 1 le opere previste erano senza rischio idraulico. Infatti nel Piano strutturale era inserito lo studio “Proposta di settore sulla mobilità generale” redatta dall’Università di Pisa quale contributo del Comune per risolvere “un’area problema di interesse certamente sovra comunale e non interessata dal rischio idraulico”.


Ci risulta poi che la strada in interramento che l’amministrazione insiste nel voler realizzare, non sia conforme alle disposizioni del Ministero delle Infrastrutture. I ciclisti devono transitare insieme ai pedoni esclusivamente nell’angusto e lungo sottopasso di via Bonamici.


Anche per questa infrastruttura nel Regolamento urbanistico n° 2, nella cartografia del Piano centro urbano, in via Bonamici, è presente una linea tratteggiata con punti rossi. La legenda della tavola del Piano indica solo una “viabilità pedonale urbana di progetto art. 39 Nta”. Non si indica nella stessa tavola il sottovia carrabile dell’area Minnetti, ma è presente un tracciato compatibile con la previsione del Piano territoriale provinciale di coordinamento. Opere non previste con scavo e interramenti significativi, senza rischio idrogeologico deliberazione n° 29 in data 30/04/2010.


In ultimo, questo gruppo consiliare si domanda perché chi amministra Pieve si ostina con una soluzione pasticciata, rischiosa e costosa e non ha mai preso in considerazione la progettazione in sopraelevata dell’architetto Cianciosi e la bretellina a raso presente nel Ptc provinciale".

In allegato Pdf copia della mozione



Fonte: Centro-Destra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: