Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Un percorso di sviluppo competitivo del territorio di Quarrata, fondato sul rafforzamento e sulla promozione delle filiere, ma anche un progetto specifico dedicato alla figura di Pinocchio quale emblema della Toscana nel mondo e una valorizzazione del settore termale, della montagna, nonché del settore della floricultura, del vivaismo e dell’olivicoltura. Queste in sintesi le indicazioni dedicate al territorio provinciale pistoiese e recepite nel piano delle attività di promozione turistica 2016 messo a punto dalla giunta, illustrate da Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e componente seconda commissione.
“Far sentire più forte la voce di Pistoia, promuovendo le sue eccellenze economiche, culturali e turistiche, era un impegno che avevo preso in campagna elettorale e che ora si sta concretizzando nero su bianco, tramite il completo accoglimento nel piano 2016; non posso che ringraziare l'assessore Ciuoffo per aver recepito le sollecitazioni che gli avevo fatto rispetto alle questioni del territorio. – spiega Niccolai - La commissione consiliare di cui faccio parte ha espresso, per la prima volta, il suo parere alla Giunta Regionale rispetto alle attività di promozione economica e turistica per il 2016 da parte della Regione e sono diversi gli aspetti recepiti che avranno un impatto importante su Pistoia. Innanzitutto al distretto del mobile di Quarrata e Serravalle è dedicata, per la prima volta, una scheda specifica, un progetto di promozione che apre un percorso di sviluppo competitivo mirato a migliorare i processi di filiera, ricercare nuovi ambiti di creazione del valore, con attenzione a innovazione e internazionalizzazione delle imprese, riposizionare l’immagine del territorio, il tutto grazie a strumenti di promozione come fiere di settore, workshop e molto altro. L’aver inserito espressamente, inoltre, nella scheda sul turismo culturale l’importanza della valorizzazione di Pinocchio come emblema della Toscana nel mondo, con eventi ad hoc, consente finalmente per la prima volta di dare l’importanza che merita a una figura che ha sempre veicolato la nostra cultura a livello internazionale. Integrare le linee di intervento con una scheda progetto specifica per la valorizzazione della montagna ed in particolare il sistema neve nei suoi aspetti promozionali, rafforzare il riferimento al settore termale, prevedere, per quanto riguarda il settore agroalimentare, anche punti specifici dedicati al florovivaismo e all’olivicoltura: altri impegni, non più solo a parole, ma finalmente messi nero su bianco sul documento finale dopo il passaggio in commissione. Non posso che essere soddisfatto di questa prima fase di lavoro, in cui Pistoia è già al centro delle attività di promozione turistica ed economica: non resta che proseguire su questo percorso tracciato per ottenere finalmente i risultati che il nostro territorio attende e merita. Un territorio che ha molto da dare alla Toscana: questo piano di promozione lo riconosce appieno".