Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Presto il via ai lavori per il nuovo pozzo, in contemporanea Acque Spa procederà ad attività di flussaggio della rete

1/6/2016 - 19:24

Una maggiore efficienza nell’ambito dell’approvvigionamento alla vicina centrale di potabilizzazione e un ammodernamento complessivo dell’intero campo pozzi, oltre a una serie di attività di routine per garantire la pulizia periodica della rete idrica e un ulteriore miglioramento della qualità dell’acqua erogata. Sono molteplici gli interventi programmati a partire dai prossimi giorni da Acque SpA.


Entro la prima metà di giugno è previsto l’avvio del cantiere per la costruzione del nuovo pozzo Chiesina 4. L’opera di captazione andrà ad aggiungersi alle 3 già esistenti e manterrà in efficienza sotto il profilo quantitativo il campo pozzi, che assicura l’approvvigionamento alla centrale di potabilizzazione San Giuseppe. L’operazione si concentrerà nel parco pubblico dove è presente anche il deposito Pensile a servizio della rete idrica del capoluogo. Oltre alla perforazione del pozzo, il progetto prevede la realizzazione di un tratto di collettore e delle opere elettriche per il corretto funzionamento dell’impianto. Per l’occasione saranno inoltre installati anche i nuovi quadri elettrici di alimentazione e comando per l’intero campo pozzi. L’intervento, autorizzato dalla Provincia di Pistoia e dal Comune, comporta in totale un investimento di circa 320mila euro.


Nel frattempo, da lunedì e per un periodo complessivo di un mese, si terranno le attività di flussaggio della rete idrica, interventi programmati di pulizia delle tubature mediante sciacquo, per ridurre i fenomeni di intorbidamento dell’acqua causati dalla naturale presenza di ferro e manganese nella risorsa del sottosuolo. Le attività riguarderanno tutto il territorio comunale, non contemporaneamente ma con operazioni zona per zona, interessando utenze diverse ogni giorno.


Per effettuare i flussaggi sarà necessario programmare delle interruzioni nell’erogazione idrica, mentre al momento della ripresa del servizio potrebbero verificarsi fenomeni di intorbidamento, destinati comunque a scomparire in poco tempo. Nelle strade limitrofe a quelle direttamente interessate dai lavori potranno inoltre manifestarsi problemi di abbassamento di pressione, soprattutto nelle fasce orarie di maggior consumo di acqua. Si tratta insomma di sopportare alcuni inconvenienti al fine di garantire un servizio più efficiente nel tempo e un’acqua potabile di migliore qualità nel corso dell’anno.


Le attività di flussaggio nella prima settimana interesseranno la località Chiesanuova. In particolare, lunedì 6 giugno, l’intervento dalle ore 8 alle ore 18 riguarderà via dei Gladioli, via di Pietreto, via Romana Vecchia (civici da 6 a 86 e da 23 a 107), via di Confine (fino al civico 15), via dei Garofani, via di Pozzale, via della Prioria, via Vetturali (fino al civico 25) e piazza Palmiro Togliatti; martedì 7 giugno, ore 8-17, le operazioni si concentreranno nelle stesse strade del giorno precedente, con l’esclusione di via di Pietreto, via di Pozzale e via Vetturali. Mercoledì 8 giugno, ore 8-17, toccherà ancora a via Romana Vecchia (civici da 6 a 40 e da 23 a 81), via di Pozzale e via Vetturali (fino al civico 25).


Per ridurre al minimo i disagi, Acque SpA metterà a disposizione dei cittadini in ciascuno dei tre giorni sacchi d’acqua potabile che potranno essere prelevati in piazza Togliatti. Lo stesso sarà fatto nelle settimane successive, nelle vicinanze delle zone coinvolte dalle interruzioni idriche, che saranno comunicate di volta in volta agli utenti dall’Azienda, anche grazie alla preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: