Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ieri alle ore 11 presso la scuola primaria Leonardo da Vinci si è tenuta una semplice ma piacevolissima cerimonia di inaugurazione di tre laboratori diversi. Per praticità organizzativa, infatti, in un’unica sede si è tenuta una triplice inaugurazione.
Con il prezioso e generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio è stato possibile modernizzare i due laboratori informatici delle due scuole primarie del comprensivo e il laboratorio musicale della scuola secondaria di primo grado. Alcuni alunni di classe quinta hanno dato un’interessante dimostrazione di come sia possibile usare le nuove tecnologie per lo studio delle discipline. Hanno dimostrato con notevole dimestichezza di studiare geografia con il supporto dei mezzi multimediali.
Dopo i discorsi delle autorità presenti, gli alunni di classe seconda hanno recitato una poesia sui computer dimostrando, anche se ancora piccoli, padronanza di scena e di comportamento.
Mauro Farnocchia rappresentate della Fondazione Cassa di Risparmio ha avuto parole di elogio nei confronti dei ragazzi e delle attività messe in atto nel comprensivo Galilei. L’assessore alla pubblica istruzione Maraia ha apprezzato quanto fatto dai docenti e dagli alunni. La dirigente scolastica Barni ha ringraziato la generosità della Fondazione che da anni supporta molte iniziative scolastiche rendendo possibili insegnamenti al passo coi tempi.
Nel pomeriggio, alle ore 17, presso l’Arci di Pieve a Nievole, si è tenuto il saggio-concerto finale dei ragazzi frequentanti l’indirizzo musicale. Il programma è stato molto ricco e i pezzi sono stati all’altezza di veri professionisti. Il saggio-concerto è stato arricchito dalla presenza del coro relativo al progetto Pieve in…canto. Gli applausi sono stati scroscianti e le richieste di bis sono state ripetute. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tale iniziativa.
"Un ringraziamento sincero - commenta il dirigente scolastico Rosella Barni - agli studenti per il loro corretto comportamento, ai docenti per la loro dedizione, ai genitori per il loro interesse, all’Arci per aver messo a disposizione la sala e all’amministrazione comunale che è sempre vicina alle scuole del comprensivo Galilei".