Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tanti eventi di fine anno scolastico all'istituto comprensivo Galilei

9/6/2016 - 13:57

Ieri alle ore 11 presso la scuola primaria Leonardo da Vinci si è tenuta una semplice ma piacevolissima cerimonia di inaugurazione di tre laboratori diversi. Per praticità organizzativa, infatti, in un’unica sede si è tenuta una triplice inaugurazione.


Con il prezioso e generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio è stato possibile modernizzare i due laboratori informatici delle due scuole primarie del comprensivo e il laboratorio musicale della scuola secondaria di primo grado. Alcuni alunni di classe quinta hanno dato un’interessante dimostrazione di come sia possibile usare le nuove tecnologie per lo studio delle discipline. Hanno dimostrato con notevole dimestichezza di studiare geografia con il supporto dei mezzi multimediali.

 

Dopo i discorsi delle autorità presenti, gli alunni di classe seconda hanno recitato una poesia sui computer dimostrando, anche se ancora piccoli, padronanza di scena e di comportamento.

 

Mauro Farnocchia rappresentate della Fondazione Cassa di Risparmio ha avuto parole di elogio nei confronti dei ragazzi e delle attività messe in atto nel comprensivo Galilei. L’assessore alla pubblica istruzione Maraia ha apprezzato quanto fatto dai docenti e dagli alunni. La dirigente scolastica Barni ha ringraziato la generosità della Fondazione che da anni supporta molte iniziative scolastiche rendendo possibili insegnamenti al passo coi tempi.
 
Nel pomeriggio, alle ore 17, presso l’Arci di Pieve a Nievole, si è tenuto il saggio-concerto finale dei ragazzi frequentanti l’indirizzo musicale. Il programma è stato molto ricco e i pezzi sono stati all’altezza di veri professionisti. Il saggio-concerto è stato arricchito dalla presenza del coro relativo al progetto Pieve in…canto. Gli applausi sono stati scroscianti e le richieste di bis sono state ripetute. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tale iniziativa.

"Un ringraziamento sincero - commenta il dirigente scolastico Rosella Barni - agli studenti per il loro corretto comportamento, ai docenti per la loro dedizione, ai genitori per il loro interesse, all’Arci per aver messo a disposizione la sala e all’amministrazione comunale che è sempre vicina alle scuole del comprensivo Galilei".

Fonte: Istituto comprensivo Galilei
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: