Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE SPORTIVA
di Giovanni Torre
Giampaolo Pazzini, dal Margine Coperta alla Nazionale

12/6/2016 - 11:22

Pazzini nasce a Pescia nel 1984 ma è residente da sempre a  Monsummano Terme. Iniziò nelle giovanili del Montecatini dove rimase 3 stagioni per poi passare al Margine Coperta, vivaio satellite della società nerazzurra orobica che lo acquistò per trasferirlo nelle sue giovanili dell’Atalanta, quindi in serie B contribuirà alla promozione dei lombardi.


Giampaolo è un’attaccante molto quotato e ricercato dalle società che vanno per la maggiore in Italia, Fiorentina-Sampdoria, Inter-Milan per poi passare all’Hellas Verona, questo come militanza nelle squadre di club con 449 presenze e 144 reti segnate.


In  nazionale, non a caso, è stato premiato come Oscar del calcio come migliore giocatore giovanile nel 2005: infatti è stato titolare, dal 2000 al 2007, di tutte le nazionali under tricolori,16/18/19/20/21 per poi passare alla nazionale maggiore dal 2009 al 2012, con 25 presenze e 4 reti.


Memorabile la sua rete contro l’Inghilterra (2007 under 21), dopo 30 secondi, realizzata all’inaugurazione del nuovo stadio di Wembley, la prima in assoluto in gare ufficiali nello stadio londinese.


Il suo palmares :
Club: Coppa Italia (2010/11) con L’Inter
Nazionale: Medaglia d’oro agli europei 2003-Under 19.


Concludendo possiamo affermare che Pazzini è sicuramente un attaccante di valore, la punta di diamante delle scuole calcio della Valdinievole che, quotidianamente, si danno da fare per cercare giovani talenti validi come il nostro monsummanese.

 

di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2016 - 18:04

AUTORE:
Giovanni Torre

Prendo atto delle sue osservazioni facendole notare che cercherò la profondità da lei richiesta anche se non è così semplice come lei pensa.
Pur con tutta la buona volontà trovare testimonianze e aneddoti per 32 personaggi sportivi è compito proibitivo,per la profondità mi limito,su mia scelta,a passare articoli che occupino massimo un foglio in A4,quindi con notizie ridotte ad una sintesi dello sportivo in questione.
Per l'utilità, segnalo che 18 sono stati già pubblicati ed hanno avuto una media settimanale di oltre 200 lettori che non sono pochi quando interessano lo Sport locale.
Saluti

12/6/2016 - 11:49

AUTORE:
sportivo

Mi pare che questi articoli domenicali su personaggi sportivi della Valdinievole siano poco profondi. Ci si limita a notizie ben note a tutti , con una sintesi degna di un vecchio Bignami , mentre , a mio modesto parere , se si vuol dare uno stimolo in più , si dovrebbe dare maggiore profondità ed arricchire con testimonianze ed anedotti locali.