As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Acqua più chiara a Panzana (struttura a servizio delle rete idrica di Montecatini) grazie al nuovo sistema di manutenzione “Ice pigging” utilizzato da Suez Acque Toscane. Arriva, infatti, grazie all’azienda fornitrice Suez Italia Servizi, un innovativo e pratico sistema di pulizia delle condotte idriche. Si tratta della stessa operazione effettuata alcuni mesi fa nella zona di Sant'Antonio.
L'intervento è programmato per giovedì 16 giugno. A seguito dell’intervento, al ripristino dell’erogazione si potranno verificare intorbidamenti transitori. Il gestore si scusa in anticipo per l'eventuale disagio arrecato nell'area.
L’acqua, talvolta, si presenta di colore torbido a causa delle condotte difficili da pulire per la loro complessa e articolata struttura. Suez, che ha brevettato a livello europeo il sistema Ice Pigging, ha deciso di sperimentarlo anche dalle nostre parti.Il processo di pulizia consiste nell’utilizzo di una soluzione di “ghiaccio”, prodotta con acqua e normale sale alimentare ad una specifica consistenza, che viene inserita attraverso un impianto mobile nei tratti di condotte da pulire. In questo modo si crea un cuscino di ghiaccio che percorre la tubazione sospinto dalla normale pressione idrica e ingloba e asporta, lungo il percorso, i materiali sedimentati nel tempo all’interno della condotta. I vantaggi di questo sistema sono la rimozione efficace dei sedimenti, la velocità di esecuzione, l’assenza di rischi meccanici, come i colpi d’ariete, e la flessibilità di impiego.