Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta davanti a una buona cornice di pubblico, al palazzetto Salutati, la festa conclusiva di questo lungo e intenso anno agonistico della Montebianco Pieve. Un evento che, nonostante il periodo estivo, ha visto la partecipazione di numerosi atleti e genitori del sodalizio pievarino.
A introdurre la serata è stato il direttore sportivo Amanzio Marsili che ha ringraziato tutti i componenti dello staff tecnico e dirigenziale, i quali con la loro dedizione hanno contribuito all’ottimo svolgimento della stagione, rimarcando dunque l’impegno messo in campo dai giocatori e giocatrici dei molti roster, autori a loro volta di un’annata importante con molte soddisfazioni sotto il profilo dei risultati.
Sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso il presidente Saverio Severi, ringraziando in primis il main sponsor societario, l’azienda Montebianco, per il supporto e la passione fondamentali ai fini dello sviluppo dell’attività.
Proseguendo quindi con un riepilogo dei risultati conseguiti. Una stagione che ha visto le prime squadre di entrambi i settori come grandi protagoniste. La serie C maschile ha sfiorato il passaggio alla categoria superiore arrivando all’ultimo atto dei playoff. La serie D femminile ha raggiunto il terzo posto, conseguendo l’accesso ai playoff, al di là di ogni aspettativa in relazione all’obiettivo iniziale, ossia un campionato tranquillo e senza affanni.
Dunque le tante formazioni giovanili che si sono fatte onore nei rispettivi campionati, raggiungendo buoni margini di crescita, importanti in vista del futuro. Con una menzione speciale per il gruppo Rosa Spina Pieve Volley, guidato da Renato Russo con il supporto di Claudia Carmignani, novità di quest’anno, accolto all’interno della famiglia e dimostrando grande attaccamento alla causa.
Da parte della società c’è la volontà di replicare con una nuova stagione che auspichiamo possa regalare ancora più soddisfazioni con la voglia di crescere e migliorare ancora senza porsi limiti.
Ai saluti di rito ha fatto seguito uno spettacolo di musica ad allietare la serata. La proiezione multimediale con immagini delle gare disputate dalle nostre formazioni, dunque il tanto atteso banchetto con le prelibatezze di vario tipo preparate dalle squadre del club.