Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il grupppo di maggioranza consiliare replica all’intervento del consigliere Lotti.
"Si evince che il medesimo o non ha ben compreso o vuol travisare i contenuti dello strumento economico comunale proposto in approvazione nella prossima seduta del consiglio comunale e del parere favorevole del sindaco revisore. L’organo di revisione esprime, infatti, parere favorevole sulla proposta di bilancio di previsione 2016-2018 e sui relativi allegati, sull’osservanza delle norme di legge, sulla coerenza interna, congruità e attendibilità contabile delle previsioni di bilancio e dei programmi e progetti.
Viene rilevata un’eccezione non favorevole su un solo aspetto del bilancio previsionale riferito al saldo di finanza pubblica (ex Patto di stabilità). Si fa infatti riferimento, e di questo il “solerte” consigliere stranamente non ne dà comunicazione, ad un'eventuale inadempienza che, trattandosi di bilancio previsionale, potrà essere corretta nelle prossime settimane con opportuni provvedimenti.
L’organo di revisione traccia alcune strade che potranno essere intraprese, quali l’adeguamento degli stanziamenti o l’acquisizione di spazi finanziari in ambito regionale, rendendo così coerenti le previsioni di bilancio con l’obiettivo di saldo. In riferimento al bando “Cantieri Aperti” della Fondazione Caripit, vogliamo ricordare al consigliere Lotti che il Comune ha già inviato alla Fondazione due progetti, di cui uno relativo al restauro di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello, che è stato finanziato.
Anche in questo caso si fa polemica senza conoscere la realtà dei fatti e questo per un consigliere comunale ci sembra un comportamento sconcertante. Riteniamo inutile continuare a rispondere a questi interventi fatti al solo scopo di creare disinformazione e sterile polemica. Invitiamo il consigliere Lotti a una più costruttiva collaborazione per il bene della nostra comunità e pertanto in futuro non daremo più considerazione a sterili polemiche fatte al solo scopo di danneggiare l'immagine di questa amministrazione.
In replica invece a quanto asserito dal segretario de "La Destra", lo invitiamo a leggere e comprendere il documento di bilancio e il relativo parere dell'organo di revisione e a chiedersi, nel contempo, il motivo per cui la cittadinanza borghigiana, democraticamente, non gli ha rinnovato il mandato di consigliere".