Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
L'amministrazione comunale: "Parere favorevole dell'organo di revisione, bilancio a pareggio"

29/6/2016 - 12:49

Il grupppo di maggioranza consiliare replica all’intervento del consigliere Lotti.

 

"Si evince che il medesimo o non ha ben compreso o vuol travisare i contenuti dello strumento economico comunale proposto in approvazione nella prossima seduta del consiglio comunale e del parere favorevole del sindaco revisore. L’organo di revisione esprime, infatti, parere favorevole sulla proposta di bilancio di previsione 2016-2018 e sui relativi allegati, sull’osservanza delle norme di legge, sulla coerenza interna, congruità e attendibilità contabile delle previsioni di bilancio e dei programmi e progetti.

 

Viene rilevata un’eccezione non favorevole su un solo aspetto del bilancio previsionale riferito al saldo di finanza pubblica (ex Patto di stabilità). Si fa infatti riferimento, e di questo il “solerte” consigliere stranamente non ne dà comunicazione, ad un'eventuale inadempienza che, trattandosi di bilancio previsionale, potrà essere corretta nelle prossime settimane con opportuni provvedimenti.

 

L’organo di revisione traccia alcune strade che potranno essere intraprese, quali l’adeguamento degli stanziamenti o l’acquisizione di spazi finanziari in ambito regionale, rendendo così coerenti le previsioni di bilancio con l’obiettivo di saldo. In riferimento al bando “Cantieri Aperti” della Fondazione Caripit, vogliamo ricordare al consigliere Lotti che il Comune ha già inviato alla Fondazione due progetti, di cui uno relativo al restauro di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello, che è stato finanziato.

 

Anche in questo caso si fa polemica senza conoscere la realtà dei fatti e questo per un consigliere comunale ci sembra un comportamento sconcertante. Riteniamo inutile continuare a rispondere a questi interventi fatti al solo scopo di creare disinformazione e sterile polemica. Invitiamo il consigliere Lotti a una più costruttiva collaborazione per il bene della nostra comunità e pertanto in futuro non daremo più considerazione a sterili polemiche fatte al solo scopo di danneggiare l'immagine di questa amministrazione.

 

In replica invece a quanto asserito dal segretario de "La Destra", lo invitiamo a leggere e comprendere il documento di bilancio e il relativo parere dell'organo di revisione e a chiedersi, nel contempo, il motivo per cui la cittadinanza borghigiana, democraticamente, non gli ha rinnovato il mandato di consigliere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2016 - 19:55

AUTORE:
Armando

Dopo l'approvazione conviene da parte dell'opposizione di inviare tutto alla Corte dei Conti Regionale, l'unica competente in materia.

29/6/2016 - 17:25

AUTORE:
Mario

Scusate l'ignoranza, non sono ferrato in materia ma un semplice cittadino che vuol capire! Se i pareri richiesti sono 3, presumo che il legislatore voglia che siano tutti favorevoli e quindi come possiamo considerare ok un bilancio che al momento dell'approvazione ne presenta uno negativo!? Perché mi chiedo se gli aaggiustamenti come dice il sindaco verranno fatti, ci tornano sopra, sapendo che gia' sono arrivati ad oggi, quantomeno zoppi e che siamo in estate inoltrata e non sono stati fatti x oggi? Grazie per la risposta

29/6/2016 - 16:26

AUTORE:
Antonio L

Fatela finita. Ma l'elezione della Raggi e della Appendino non vi hanno insegnato niente? La Destra?... Il CentroSinistra? Tutti quelli che in Italia si trovano ad amministrare non so come possano levarci le gambe in questo continuo cambiare le carte in tavola e togliere soldi ai comuni per poter romanamente dire di avere diminuito le tasse! Ora anche un partito da 3-4% ha da fare la voce grossa? Questo vale anche per chi è al quarto o quinto tentativo per fare il Sindaco ed ha riportato sempre un secco NO, nessuno escluso, ed a Buggiano sono in più di uno per quanto ne so.
Dalle spiegazioni date qui e altrove mi pare avere capito che non c'è al momento niente di grave, dopo vedremo. Ad urlare "al lupo al lupo" poi come credervi?

29/6/2016 - 15:35

AUTORE:
Grifò

Mi chiedo invece come la cittadinanza ha votato voi, visto e considerato che oggi siamo a parlare di una parte di bilancio definita non coerente dal revisore.Aggiungo che il gruppo di maggioranza non dovrebbe ricordare la non elezione, la considero una mancanza di rispetto per me e altre cinquantatrè persone non elette che hanno provato a cambiare le cose nell'interesse di tutta la collettività Borghigiana.ma come sempre il gruppo di maggioranza ha sempre ragione..basta crederci!!!
Consiglio da EX CONSIGLIERE mantenete le promesse fatte in campagna elettorale senza polemizzare..
Auguri...