Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Mercoledi 6 luglio alle ore 11 sarà inaugurata la nuova Sala delle assemblee situata in via Cesare Battisti angolo piazza del Popolo. Il progetto, che ha avuto un costo complessivo di circa 150.000 euro, con il contributo finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio, oltre a mettere a disposizione dei consiglieri e dei cittadini uno spazio appositamente dedicato, realizza una nuova impiantistica, che consentirà di trasmettere i consigli comunali in streaming, con possibilità per la cittadinanza di seguire le sedute direttamente da casa o dall'ufficio.
La nuova sala è progettata e realizzata anche per ospitare convegni e incontri organizzati da gruppi e associazioni. Tra le curiosità da segnalare c'è il recupero e riutilizzo (con i conseguenti risparmi) di buona parte delle attrezzature utilizzate nella vecchia sala consiliare, ma anche il recupero e riutilizzo di parte degli arredi un tempo utilizzati all'ex tribunale (in particolare le sedute per il pubblico).
Inoltre, lo spostamento della sala consiliare consente di liberare uno spazio prezioso che l'amministrazione ha attrezzato e che sarà messo a disposizione degli utenti specialmente giovani studenti, che, in numero costantemente in aumento, frequentano la biblioteca comunale.
La città avrà quindi una nuova sala delle adunanze consiliari e dei convegni, nonché una biblioteca ampliata e più funzionale (oltre trenta nuove postazioni di studio e consultazione), qualificando e potenziando le dotazioni socio-educative del territorio, con un costo assai contenuto, considerando il finanziamento della Fondazione.