Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
I sindacati: "Quali effetti avrà sui servizi e sui dipendenti il possibile dissesto della Provincia?"

6/7/2016 - 11:32

Cgil, Cisl e Uil e la Rsu della Provincia di Pistoia in data odierna hanno inviato una lettera aperta al presidente della Provincia, a tutti i consiglieri provinciali e ai sindaci per denunciare la mancanza di informazioni in merito al possibile dissesto dell’ente.

 

"Chiediamo urgentemente un incontro con l’amministrazione per conoscere gli effetti che tale procedura avrà sui servizi erogati e sui dipendenti della struttura, con la speranza che non vi siano perdite di posti di lavoro o mancata erogazione degli stipendi, considerato anche i numerosi dinieghi ai trasferimenti presso altre amministrazioni. 

Nel contempo sono stati contattati i politici locali e nazionali affinché si attivino con il Governo per ridurre i nuovi pesanti tagli che, se confermati, porteranno al dissesto ben sette province toscane su nove con il conseguente commissariamento degli enti e pesanti ricadute negative sui servizi (mancato taglio dell’erba, buche sulle strade, rischio chiusura laboratori scolastici e inadeguata sicurezza degli edifici scolastici); è stato chiesto al presidente Vanni la riaffissione dello striscione tolto dall’amministrazione nei mesi scorsi, visto il grande valore simbolico che per la comunità rappresenta: la lotta dei lavoratori delle province toscane per i servizi.

In questo stesso comunicato stampa vogliamo denunciare anche l’amarezza per l’impossibilità di un confronto aperto con l’amministrazione in merito al nuovo assetto organizzativo giudicato da queste organizzazioni sindacali e dalla Rsu troppo autoreferenziale. Nonostante il rischio del dissesto la Provincia ha pensato ad aumentare le figure apicali su servizi di supporto a scapito dei servizi essenziali per il cittadino".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2016 - 21:55

AUTORE:
Paola

Nel leggere il commento del Sig. Giovanni come mi viene da dire che ha proprio ragione ! Prima Pistoia e, da ultimo, se avanza qualcosa, si pensa alla Valdinievole. Anche per quanto riguarda le donazioni stessa storia.pensate alla Fondazione Caripit quanto ha dato per Pistoia e quanto poco, invece, per la Valdinievole. Fatevi un esame di coscienza e cercate di rimediare.

6/7/2016 - 16:19

AUTORE:
Giovanni

La provincia di Pistoia è il frutto degli" amici di merende" del ventennio che la vollero aggiungere e regalare togliendo la Valdinievole a Lucca.
I concetto è presto detto degli attuali 290.000 abitanti bel 120,000 risiedono in questa valle,questo significa che il 40% della popolazione avrebbe il sacrosanto diritto di ottenere le infrastrutture che gli necessitano.
Non è così ,prima si pensa a Pistoia e la sua Montagna ,poi se avanzano,spendiamoli anche in Valdinievole,questo metro ha sempre funzionato anche nei riguardi delle donazioni degli istituti di credito locali.
I media non si accorgono che siamo solo dei numeri per mantenere in vita questa mini provincia che non serve agli interessi del nostro territorio. I sindacati fanno il loro lavoro ma si stanno muovendo con ritardo in quanto questa storia dell'eliminazione non è nata ieri!

6/7/2016 - 12:19

AUTORE:
Provinciale

Il rischio di avere buche sulle strade non è una scusante in quanto l'ex provincia ha incominciato da tempo a lasciarle come sono,per il taglio dell'erba idem con patatine.Non conosco cosa succede nella piana ma in Valdinievole ci siamo rassegnati a queste miserie!

6/7/2016 - 11:57

AUTORE:
Armando

Mi pare che il dissesto della Provincia sia iniziato tanti anni fa e l'attuale amministrazione non può fare altro che allungare la restituzione del debito, spalmato su molti anni, oltre che a vivacchiare fino alla completa scomparsa, finalmente.