Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Forza Italia al contrattacco. Dopo le accuse da parte di Lega Nord e Fratelli d'Italia di aver violato un accordo sulle Terme, di inciuci con il Pd, di un agire troppo "edulcorato" e di metodi "dispotici e prevaricatori" che hanno portato alla sconfitta alle ultime due tornate elettorali, il coordinatore provinciale del partito, Alberto Lapenna, ribatte colpo su colpo. Rivendica il suo ruolo di "ricucitore" degli strappi e di unione della coalizione di centrodestra, ma poi si chiede perché l'esposto alla Corte dei conti sulla vicenda Terme (che per Lapenna non è stato assolutamente fatto per tornaconto personale) non lo hanno presentato anche loro. Dice di sentirsi un "nemico" di taluni "personaggi", che nel 2014 hanno festeggiato la sconfitta di Sensi. Tira in ballo Simeone Clamori, passato dall'Udc al sostegno di Silvia Motroni e ora in Fdian. Spiega che, nonostante i tanti appelli a far parte del comitato per il No al referendum, dai due partiti di centrodestra non è arrivata alcuna risposta.
Anche il capogruppo in consiglio comunale Andrea Quaranta prende le difese di Lapenna e dice che "qualcuno" che fa attacchi beceri, dovrebbe invece informarsi di più, prima di parlare, magari partecipando ai lavori delle commissioni e del consiglio e scrivendo meno sui social network, senza poi dimenticarsi di ricordare che per fare politica ci vuole il consenso popolare (che evidentemente Forza Italia sa di avere, a differenza di Lega e Fdian che sono fuori dal consiglio).