Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cinquanta spettacoli a Collodi e al Castello: tra un mese via al Pinocchio Street Festival

11/8/2016 - 12:58

Dal 9 all'11 settembre Collodi sarà il teatro di un nuovo evento che si impone all’attenzione del pubblico nazionale per la qualità delle proposte artistiche e per la formula inedita che vede coinvolto il parco di Pinocchio, il magnifico giardino di Villa Garzoni e il borgo incantato di Collodi Castello.
 
Senza fili, Pinocchio Street Festival è un progetto dell’associazione Terzotempo di Pescia, organizzato in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l’associazione internazionale Open Street aisbl di Bruxelles, l’associazione Il Teatro che cammina di Treviso, con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoria e Pescia, il patrocinio della Regione Toscana, il sostegno della città di Pescia e della Banca di Pescia.
 
Una kermesse di indiscutibile spessore, rivolta non ad uno ma a molti pubblici, dalle famiglie agli appassionati della scena contemporanea, della musica di qualità e dell’arte di strada.
 
Un evento capace di una forte attrattiva nei confronti del turismo culturale, che rafforzerà il già enorme magnetismo di una delle mete più affascinanti della Toscana. I veri protagonisti saranno infatti proprio la piazzetta dei Mosaici, la Villa Garzoni, il Castello con le sue piazze e le sue irte rughe, il territorio pesciatino nel suo complesso, segni essi stessi di quel teatro Senza fili che sfuggendo alla “manipolazione” dei circuiti e delle logiche della distribuzione, punta ad un rapporto diretto e viscerale con lo spettatore, ed è capace di instillare nei visitatori e in chi li ospita, il senso di comunità.
 
Un festival, quindi, veracemente toscano, pungente come un’ottava rima, ma armonioso e accogliente come una piazza di pietra serena.
 
A inaugurare la manifestazione al giardino di Villa Garzoni, venerdì 9 settembre, sarà uno dei più grandi interpreti del teatro comico internazionale: Paolo Nani. Lo spettacolo che verrà presentato nella prima serata del festival, “The Letter”, ha totalizzato più di 1000 repliche nei teatri di oltre 32 paesi del mondo. Nani, artista di origine italiana, vive in Danimarca da oltre vent’anni e la sua presenza a Collodi è di per sé un segnale importante della considerazione che Senza fili gode presso gli artisti e gli operatori del settore già al suo esordio.
 
Ma sono tante altre le sorprese che la direzione artistica, a cura di Alessio Michelotti e Giovanni Baglioni per la parte musicale, ci riserva all’interno della programmazione del Pinocchio Street Festival. Dal teatro giullaresco di Matteo Belli ai monologhi di Matthias Martelli, dalle gag della DisturBanda al trasformismo di circo Improvviso, al Circoteatro del fenomenale duo Milo&Olivia, alle note irriverenti del quartetto Archimossi e della Reverse Street Band.
 
Oltre 50 spettacoli per un week-end di fine estate che riuscirà ad accontentare bambini, famiglie, intenditori. Si comincia al pomeriggio, intorno alle 17 con i primi eventi al Giardino di Villa Garzoni e al Parco di Pinocchio.
 
Chi volesse visitare il parco o il giardino, anche prima dell’inizio degli spettacoli, potrà farlo pagando un biglietto promozionale low cost, proposto a Collodi solo nelle grandi occasioni.
 
I visitatori troveranno poi di che sfamarsi tra le 19:30 e le 22 presso gli stand dello street food e con i Menù “Senza fili” proposti dai ristoranti di Collodi a prezzo scontato.
 
Nelle 3 serate, a partire dalle 21 Collodi Castello si trasformerà in un borgo magico, popolato da attori, musicisti e performer, che attraverso un teatro d’ambiente eversivo e imprevedibile, cercheranno di celebrare lo spirito libero di Pinocchio.
 
Agli eventi più importanti si accederà pagando pochi euro, in particolare al Giardino di Villa Garzoni. La maggior parte del programma sarà comunque gratuito.

Il programma completo delle 3 giornate, tutte le informazioni collegate e le prevendite dei biglietti per gli eventi maggiori, saranno disponibili online sul sito www.senza-fili.it

Fonte: Terzo Tempo associazione culturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: