Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
In memorial di Franco Campioni, scomparso 5 anni fa , il comitato per i festeggiamenti del Colle di Buggiano, organizza un concerto della Montecatini City Band. Un evento eccezionale per ricordare il maestro Franco Campioni che, nel 2006, da un’idea dell’associazione Montecatini Estate Regina, volle dar vita ad un complesso musicale di musicisti professionisti della Valdinievole e non che riproponessero il meglio delle mitiche big band americane e della musica leggera italiana. Il concerto è sponsorizzato dalla Fondazione Tesi Group tramite il direttore Mauro Cappellini. Il programma della serata di giovedì 25 alle 21,15, vede il ritorno della voce solista di Silvano Cioni insieme a Michela Lombardi e Donato Castello che si alterneranno a brani solo strumentali. Saranno eseguite musiche d’oltreoceano a iniziare da Chattanooga Choo Choo di Warren per proseguire con Stormy Weather di Arlen , Strinf of pearls di Gray nella prima parte. Nella seconda parte si potranno ascoltare brani indimenticabili come New York New York di Kander , My funny Valentine My Way di Revaus per terminare con un virtuosismo per sola orchestra One ‘o clock jump di Count Basie . La formazione della Montecatini City Band è composta da Gabriele Buonaccorsi, Paolo Rosi, Mauro Rosi, Stefano Cecchetti alle trombe, ai tromboni Giacomo Montanelli, Paolo Burba, Camillo Damiani e Rosa Drago. Ai sax Nedo Mariani, Antonio Martellini, Carlo Sevieri, Moraldo Marcheschi e Fabrizio Cortopassi. Al contrabbasso si esibisce Alessandro Antonini e alla chitarra Gianluca Belpassi. Fausto Batisti alla batteria, Roberto Buonaccorsi alle percussioni completano la formazione con l’accompagnamento al pianoforte di Aurelio Fragapane. Il tecnico audio è Tiziano Maiolino. Il concerto è a ingresso libero.