Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il presidente della cooperativa Polima Salvatore Licata ci invia il seguente comunicato stampa: “Con la presente siamo ad esporre la nostra versione dei fatti in merito alla lettera che lamenta ritardi nella corresponsione delle spettanze. La scrivente cooperativa è subentrata ufficialmente nella gestione dell’ASP S. Domenico il 16 maggio 2016 con non poche difficoltà gestionali ed organizzative. Nonostante tutto la Cooperativa Polima ha cercato di salvare l’immagine della struttura e soprattutto i posti di lavoro delle maestranze coinvolte, garantendo un posto di lavoro duraturo a tutti, nessuno escluso. La Cooperativa pertanto ha agito nell’interesse dei lavoratori.
Le difficoltà passate, esposte nel vostro comunicato, non sono in nessun modo ascrivibili all’operato della Cooperativa Polima che sta cercando di gestire con competenza e professionalità.
In merito ai ritardi nel pagamento degli stipendi, intendiamo rendervi edotti di quanto deliberato dall’assemblea dei soci della Cooperativa (che corrispondono al 90% della sua intera forza lavoro) in data 22 aprile 2016. La stessa, nel rispetto del regolamento e dello statuto interno, e considerato i pesanti ritardi negli incassi delle rette da parte degli ospiti e dei compensi da parte degli enti, ha deliberato all’unanimità di procrastinare la data di pagamento degli stipendi, traslandola dal 20 del mese al giorno 5 di quello successivo. Lo stesso principio pertanto è stato applicato al San Domenico; infatti le spettanze di maggio sono state saldate entro il 5 luglio. Il principio è stato però disatteso con le spettanze di giugno che, nonostante le rimostranze del CdA e di alcuni soci, sono state corrisposte entro il 20 luglio.
Questo strappo alla regola non può più essere applicato con gli stipendi di luglio visto il permanere delle difficoltà di incasso delle rette, con scoperti per singolo ospite che, a pochi mesi dal nostro subentro, rasentano diverse migliaia di euro, e pertanto gli stessi saranno versati ai lavoratori entro il 5 di settembre.
Le accuse di pesanti ritardi sono dunque da rigettare e inoltre riteniamo che uno slittamento di 15 giorni non può di certo creare gravi disagi dal momento che, in passato, i lavoratori non avevano neppure il diritto di conoscere la esatta data di saldo dei loro stipendi, data che ora è nota a tutti e anche all’opinione pubblica non appena apprenderà dai mass media le considerazioni riportate in questo comunicato.
Sperando di averVi fornito un quadro chiaro della situazione, porgiamo Cordiali saluti"
Vercelli, 23 agosto 2016
Il Presidente