Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il presidente della cooperativa Polima Salvatore Licata ci invia il seguente comunicato stampa: “Con la presente siamo ad esporre la nostra versione dei fatti in merito alla lettera che lamenta ritardi nella corresponsione delle spettanze. La scrivente cooperativa è subentrata ufficialmente nella gestione dell’ASP S. Domenico il 16 maggio 2016 con non poche difficoltà gestionali ed organizzative. Nonostante tutto la Cooperativa Polima ha cercato di salvare l’immagine della struttura e soprattutto i posti di lavoro delle maestranze coinvolte, garantendo un posto di lavoro duraturo a tutti, nessuno escluso. La Cooperativa pertanto ha agito nell’interesse dei lavoratori.
Le difficoltà passate, esposte nel vostro comunicato, non sono in nessun modo ascrivibili all’operato della Cooperativa Polima che sta cercando di gestire con competenza e professionalità.
In merito ai ritardi nel pagamento degli stipendi, intendiamo rendervi edotti di quanto deliberato dall’assemblea dei soci della Cooperativa (che corrispondono al 90% della sua intera forza lavoro) in data 22 aprile 2016. La stessa, nel rispetto del regolamento e dello statuto interno, e considerato i pesanti ritardi negli incassi delle rette da parte degli ospiti e dei compensi da parte degli enti, ha deliberato all’unanimità di procrastinare la data di pagamento degli stipendi, traslandola dal 20 del mese al giorno 5 di quello successivo. Lo stesso principio pertanto è stato applicato al San Domenico; infatti le spettanze di maggio sono state saldate entro il 5 luglio. Il principio è stato però disatteso con le spettanze di giugno che, nonostante le rimostranze del CdA e di alcuni soci, sono state corrisposte entro il 20 luglio.
Questo strappo alla regola non può più essere applicato con gli stipendi di luglio visto il permanere delle difficoltà di incasso delle rette, con scoperti per singolo ospite che, a pochi mesi dal nostro subentro, rasentano diverse migliaia di euro, e pertanto gli stessi saranno versati ai lavoratori entro il 5 di settembre.
Le accuse di pesanti ritardi sono dunque da rigettare e inoltre riteniamo che uno slittamento di 15 giorni non può di certo creare gravi disagi dal momento che, in passato, i lavoratori non avevano neppure il diritto di conoscere la esatta data di saldo dei loro stipendi, data che ora è nota a tutti e anche all’opinione pubblica non appena apprenderà dai mass media le considerazioni riportate in questo comunicato.
Sperando di averVi fornito un quadro chiaro della situazione, porgiamo Cordiali saluti"
Vercelli, 23 agosto 2016
Il Presidente