Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Teatro Pacini di Pescia: una grande nuova stagione con Lella Costa, Giobbe Covatta, Serena Dandini e Gaia de Laurentis

27/8/2016 - 16:06

Prosa, lirica e spettacoli per ragazzi. Poi un progetto di teatro della Lega toscana dell’improvvisazione con corso dedicato e spettacolo finale, una rassegna di jazz in primavera e una di musica leggera con grandi nomi che saranno annunciati nel mese di ottobre. Trenta le giornate di gratuità che daranno spazio alle idee e alle attività delle scuole e delle associazioni locali. In calendario anche due spettacoli ecosostenibili.
Il teatro Pacini di Pescia è pronto ad aprire la sua nuova stagione: da novembre 2016 a maggio 2017 incontrerà il territorio con una proposta culturale che toccherà diversi generi di spettacolo, puntando sempre sulla qualità degli artisti e delle rappresentazioni.
Il cartellone degli appuntamenti 2016-2017 è stato presentato il 26 agosto al palazzo comunale dal Sindaco Oreste Giurlani, dall’Assessora alla cultura Barbara Vittiman, dal direttore artistico Battista Ceragioli e da Alfea cinematografica, nuovo gestore della struttura.
Dodici gli appuntamenti della stagione di prosa. Apertura il 3 novembre con “HUMAN”: dai miti classici le grandi migrazioni dell'antichità (Enea, Ero e Leandro), fino alla diaspora degli italiani nel mondo e a quelle dei giorni nostri verso l'Europa. Con Marco Baliani, Lella Costa, David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu. Musiche di Paolo Fresu. Il 22 novembre sarà la volta de “IL MALATO IMMAGINARIO” di Moliere, con Andrea Buscemi e Nathalie Caldonazzo. Da ricordare la data del 3 dicembre, che avrà come protagonista Giobbe Covatta in “LA DIVINA COMMEDIOLA”, reading de L’inferno tratto dalla divina Commedia di Ciro Alighieri. Il 2017 inizierà a teatro con “UN GRANDE ABBRACCIO”, con Paolo Ruffini, in programma il 4 gennaio. Serena Dandini, con Germana Pasquero, Dj tatuato, andranno in scena il 19 Gennaio con “SERENDIPITY”, memorie di una donna difettosa. In calendario per il 28 gennaio “UN CALCIO IN BOCCA FA MIRACOLI”, con Federica Aiello e Mario Migliaccio e per il 10 febbraio il “D’ANNUNZIO SEGRETO”, regia di Francesco Sala, con Edoardo SYlos Labini , Giorgia Sinicerni, Evita Cirri, Alice Viglioglia, e Viola Pornaro in Eleonora Duse. In cartellone per il 25 febbraio “CIAO SIGNO”, con Marco Marzocca e per il 14 marzo “L’INQUILINA DEL PIANO DI SOPRA” di Pierre Chesnot, regia di Stefano Artissunch, con Gaia de Laurentis e Ugo di Ghero. Due gli appuntamenti di aprile: il 1° sul palco del Pacini troveremo “CRIME STORY”, regia di Giorgio Gallione, con Massimo Carlotto, Titino Carrara, musiche di Maurizio Camardi; il 21 “ANCORA”, con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli. Chiusura della stagione di prosa in grande stile il 6 maggio con lo spettacolo “JIMMY”, creatura di sogno, con Giulio Maria Corso e Katia Ricciarelli.
Coinvolgente anche il programma della lirica, proposto in orario pomeridiano, alle 16:30, con l’operetta CIN CIN… CIN CI LA’, in scena il 18 dicembre; LA TRAVIATA del 15 gennaio (selezione dell’opera in forma semiscenica); UN PALCO ALL’OPERA, in programma il 26 febbraio; O SOAVI FANCIULLE, in scena il 19 marzo, la TOSCA del 16 aprile (selezione dell’opera in forma semiscenica) e la chiusura del 14 maggio con AMORE E TRADIMENTO (soprano, tenore, baritono) e pianista.
Il legame del Pacini con le scuole del territorio sarà un punto di forza della nuova stagione. Si organizzeranno incontri e attività, in collaborazione con la direzione didattica dei diversi istituti. Ci saranno anche spettacoli per bambini, sempre in programma nel pomeriggio, alle ore 16:00: LE 12 NOTTI DELLA BEFANA, l’8 gennaio, teatro di figura con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini ispirato alla tradizionale befana toscana; CENERENTOLO, il 19 febbraio, spettacolo di marionette a bacchetta tratto dalla cenerentola di Perrault,; “QUELLA MERAVIGLIA DI ALICE”, il 12 marzo, Compagnia Movimentoinactor; PI…PI…PINOCCHIO, il 26 marzo: la Fondazione ragazzi e giovani Piemonte presenta Tieffeu Pg Tieffeu di Perugia, spettacolo x attori e figure; HO VISTO IL LUPO, il 23 aprile, ispirato a Pierino e il lupo di S. Prokofiev, teatro di figura e animazione di marionette di legno a vista.

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: