Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosa, lirica e spettacoli per ragazzi. Poi un progetto di teatro della Lega toscana dell’improvvisazione con corso dedicato e spettacolo finale, una rassegna di jazz in primavera e una di musica leggera con grandi nomi che saranno annunciati nel mese di ottobre. Trenta le giornate di gratuità che daranno spazio alle idee e alle attività delle scuole e delle associazioni locali. In calendario anche due spettacoli ecosostenibili.
Il teatro Pacini di Pescia è pronto ad aprire la sua nuova stagione: da novembre 2016 a maggio 2017 incontrerà il territorio con una proposta culturale che toccherà diversi generi di spettacolo, puntando sempre sulla qualità degli artisti e delle rappresentazioni.
Il cartellone degli appuntamenti 2016-2017 è stato presentato il 26 agosto al palazzo comunale dal Sindaco Oreste Giurlani, dall’Assessora alla cultura Barbara Vittiman, dal direttore artistico Battista Ceragioli e da Alfea cinematografica, nuovo gestore della struttura.
Dodici gli appuntamenti della stagione di prosa. Apertura il 3 novembre con “HUMAN”: dai miti classici le grandi migrazioni dell'antichità (Enea, Ero e Leandro), fino alla diaspora degli italiani nel mondo e a quelle dei giorni nostri verso l'Europa. Con Marco Baliani, Lella Costa, David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu. Musiche di Paolo Fresu. Il 22 novembre sarà la volta de “IL MALATO IMMAGINARIO” di Moliere, con Andrea Buscemi e Nathalie Caldonazzo. Da ricordare la data del 3 dicembre, che avrà come protagonista Giobbe Covatta in “LA DIVINA COMMEDIOLA”, reading de L’inferno tratto dalla divina Commedia di Ciro Alighieri. Il 2017 inizierà a teatro con “UN GRANDE ABBRACCIO”, con Paolo Ruffini, in programma il 4 gennaio. Serena Dandini, con Germana Pasquero, Dj tatuato, andranno in scena il 19 Gennaio con “SERENDIPITY”, memorie di una donna difettosa. In calendario per il 28 gennaio “UN CALCIO IN BOCCA FA MIRACOLI”, con Federica Aiello e Mario Migliaccio e per il 10 febbraio il “D’ANNUNZIO SEGRETO”, regia di Francesco Sala, con Edoardo SYlos Labini , Giorgia Sinicerni, Evita Cirri, Alice Viglioglia, e Viola Pornaro in Eleonora Duse. In cartellone per il 25 febbraio “CIAO SIGNO”, con Marco Marzocca e per il 14 marzo “L’INQUILINA DEL PIANO DI SOPRA” di Pierre Chesnot, regia di Stefano Artissunch, con Gaia de Laurentis e Ugo di Ghero. Due gli appuntamenti di aprile: il 1° sul palco del Pacini troveremo “CRIME STORY”, regia di Giorgio Gallione, con Massimo Carlotto, Titino Carrara, musiche di Maurizio Camardi; il 21 “ANCORA”, con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli. Chiusura della stagione di prosa in grande stile il 6 maggio con lo spettacolo “JIMMY”, creatura di sogno, con Giulio Maria Corso e Katia Ricciarelli.
Coinvolgente anche il programma della lirica, proposto in orario pomeridiano, alle 16:30, con l’operetta CIN CIN… CIN CI LA’, in scena il 18 dicembre; LA TRAVIATA del 15 gennaio (selezione dell’opera in forma semiscenica); UN PALCO ALL’OPERA, in programma il 26 febbraio; O SOAVI FANCIULLE, in scena il 19 marzo, la TOSCA del 16 aprile (selezione dell’opera in forma semiscenica) e la chiusura del 14 maggio con AMORE E TRADIMENTO (soprano, tenore, baritono) e pianista.
Il legame del Pacini con le scuole del territorio sarà un punto di forza della nuova stagione. Si organizzeranno incontri e attività, in collaborazione con la direzione didattica dei diversi istituti. Ci saranno anche spettacoli per bambini, sempre in programma nel pomeriggio, alle ore 16:00: LE 12 NOTTI DELLA BEFANA, l’8 gennaio, teatro di figura con Patrizia Ascione e Stefano Cavallini ispirato alla tradizionale befana toscana; CENERENTOLO, il 19 febbraio, spettacolo di marionette a bacchetta tratto dalla cenerentola di Perrault,; “QUELLA MERAVIGLIA DI ALICE”, il 12 marzo, Compagnia Movimentoinactor; PI…PI…PINOCCHIO, il 26 marzo: la Fondazione ragazzi e giovani Piemonte presenta Tieffeu Pg Tieffeu di Perugia, spettacolo x attori e figure; HO VISTO IL LUPO, il 23 aprile, ispirato a Pierino e il lupo di S. Prokofiev, teatro di figura e animazione di marionette di legno a vista.