La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa a cura dell'associazione Volpoca: "Con il contributo economico dell’Associazione Proprietari Pistoiesi “Terra Nostra Unita”, e il lavoro manuale a costo zero dei cacciatori volontari praticanti l’area del Padule di Fucecchio, sono stati ultimati in questi giorni i lavori di manutenzione ordinaria presso il porto Casin del Lillo sito nel Comune di Ponte Buggianese. Questi lavori,dimostrano che il sentimento e l’interesse dei cacciatori e proprietari locali non e’ solo mirato all’esercizio venatorio, ma anche al territorio e alla comunita’, perche se da una parte è vero che nel periodo invernale il Padule di Fucecchio ospita per la stragrande maggioranza solo appassionati cacciatori, e’ anche vero che da febbraio e’ frequentato prevalentemente da scolaresche, famiglie comuni, fotoamatori, cicloamatori e turisti occasionali. Per questo riteniamo che il porto Casin del Lillo meta quasi obbligata di variegati e per piu’ motivi frequentatori del Padule debba sempre essere, come del resto lo e’ sempre stato negli ultimi anni, una vetrina di benvenuto e gestione del nostro territorio Comunale per le migliaia di persone che tutti gli anni,anche solo per una girata domenicale, vengono a visitare il Padule di Fucecchio. Alla luce dei fatti ben visibili e non delle solite chiacchiere, possiamo tranquillamente sostenere che grazie ai proprietari e cacciatori, il Porto Casin del Lillo e’ diventato a tutti gli effetti un fiore all’occhiello per il Comune di Ponte Buggianese, nonche’ il vero simbolo del Padule di Fucecchio".
di Associazione Volpoca