Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Uno dei borghi caratteristici del paesaggio collinare della provincia di Pistoia come quello di Porciano, meta immancabile per chi decide di organizzare una vacanza sulle colline del Montalbano, sarà la location della presentazione del numero 22 di Naturart. L’appuntamento è per sabato 10 settembre alle ore 18 presso la chiesa di San Giorgio, nel centro del piccolo paese poco distante dal San Baronto, per un ricco pomeriggio che si aprirà, già alle 16, con un itinerario trekking.
Si perché Naturart, la rivista edita dalla Giorgio Tesi Group e spedita in 54 paesi in tutto il mondo, come sempre lega le sue presentazioni a eventi di grande richiamo sul territorio. E questa volta ha scelto il Montalbano, una delle mete più ambite dai turisti nel 2016 in provincia di Pistoia che ha registrato un autentico boom di presenze in questa estate, per l’inaugurazione della nuova segnaletica dei sentieri trekking curata da Comune di Lamporecchio e Cai Pistoia.
Si tratta di un numero particolare di Naturart che va oltre i confini della nostra provincia parlando, oltre che di Lamporecchio, anche di Lucchio nel comune di Bagni di Lucca e la straordinaria bellezza della Rocchetta Mattei nei pressi di Riola a Grizzana Morandi (Bologna) senza dimenticare l’arte con il celebre Giuseppe Gavazzi, il mantello rosso di San Jacopo patrono di Pistoia visto con gli occhi dei bambini, il 400° anniversario della consacrazione del Santuario della Madonna della Fontenuova a Monsummano e molto altro ancora.
Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani, l’assessore alla cultura e turismo del Comune di Lamporecchio, Monica Cetraro, unitamente ad altri numerosi ospiti che illustreranno nel dettaglio i contenuti della rivista.
La giornata di Porciano, però, inizierà già precedentemente. Il ritrovo per l’escursione è previsto per le ore 16 di fronte alla chiesa di San Giorgio a Porciano con partenza alle 16.15: si accetteranno fino a un massimo di 100 prenotazioni. Per quanto concerne la passeggiata, si tratta di un anello di 6 chilometri di difficoltà media per un dislivello di circa 200 metri con tempo di percorrenza stimato di circa 1h e 40 minuti. La passeggiata sarà in italiano e inglese con guida ambientale autorizzata. Al termine della camminata ci sarà un piccolo rinfresco, ovviamente a base di brigidini l’eccellenza gastronomica di Lamporecchio conosciuta in tutto il mondo, e poi inizierà la presentazione di Naturart.
La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria ai seguenti contatti: 0573/856008 (Ufficio Turistico San Baronto), 0573/800660 (Info-point di Lamporecchio), e-mail: turismo@comune.lamporecchio.pt.it.
Questi gli orari di apertura degli uffici: San Baronto lunedì 9.30/12.30 - 16.30/19.30, martedì chiuso, mercoledì 16.30/19.30, giovedì 9.30/12.30, venerdì 16.30/19.30, sabato 9.30/12.30 - 16.30/19.30, domenica 9.30/12.30; Lamporecchio: giovedì 16.30/19.30, venerdì 9.30/12.30, domenica 16.30/19.30.