Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Negozi chiusi per un giorno per andare a parlare in Regione su Terme e crisi del commercio

14/9/2016 - 9:46

MONTECATINI - Negozi chiusi per un giorno per andare tutti insieme in Regione per parlare con il presidente Rossi. E' quanto "minacciano" di fare i commercianti che lunedì sera si sono riuniti in assemblea per discutere della crisi che li ha colpiti. A guidarli c'è Andrea Bonvicini, ex assessore nella giunta Severi che riprova a creare un gruppo di pressione dopo che la precedente esperienza, quella degli Amici di Montecatini, è stata spazzata via dalle ultime elezioni. Una sessantina gli esercenti che hanno risposto all'appello ed erano presnti all'incontro, svoltosi all'hotel Plaza. L'obiettivo è chiedere un maggior impegno sulla vicenda Terme da parte di Comune e Regione e l'affidamento della stessa azienda alla cetegorie economiche cittadine. I rappresentanti del comitato "Montecatini per le Terme" hanno allora sollecitato maggiori adesioni al loro progetto di rilevare lo stabilimento Excelsior.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2016 - 9:34

AUTORE:
WILLCOYOTE

Scusate se mi permetto ma, onestamente, per me i commercianti potrebbero chiudere anche un mese, non credo se ne accorgerebbe nessuno, basta che paghino ugualmente i loro dipendenti ma, non capisco perché, stante che le Terme sono pubblicamente ingestibili, i commercianti e gli albergatori non si comprano il pacchetto intero e ci danno dimostrazione di come si gestisce una Ferrari Termale. Bonvicini che è imprenditore eccezionale, come assessore (illo tempore), purtroppo anche per le categorie sopradette, molto meno potrebbe essere il manager ideale. Quando il cocomero ruzzola da solo, tutti contenti, quando va spinto si dura fatica. Perché sempre il Comune o la Regione devono impiegare i soldi di “tutti” i cittadini, per favorire alcune categorie. Non lo capisco proprio. Nondimeno vorrei far presente che, legare le attività commerciali ed alberghiere solo alle Terme, indica scarsa lungimiranza, e pochezza di idee. Le categorie del commercio e degli albergatori, devono essere capaci di proiettarsi nel futuro con alternative non solo lamentando la cattiva gestione termale che, è realmente una pessima gestione ma, così è. Le due categorie, innanzitutto dovrebbero frugarsi in tasca, perché come Bonvicini ha dichiarato hanno speso tanti soldi nelle loro attività imprenditoriali, proprio così, nelle loro attività ma, benefici ed oneri sono a carico dell’imprenditore. Non ho mai sentito che i commercianti e gli albergatori abbiano diviso il loro utile con la cittadinanza ma, vorrebbero che tutti i cittadini pagassero per “compensare” i tanti soldi spesi nelle loro attività. Sig. Bonvicini, crede ancora che i cittadini abbiano l’anello al naso? Voi siete un Comitato di categoria, potrebbe nascere un Comitato di Cittadini che è stanca di vedere i soldi delle loro tasse utilizzate in maggior parte a favore di attività imprenditoriali che, essendo tali devono assumersi il rischio dell’imprenditore e, soprattutto, avere idee di come si esce da questa situazione, invece, andiamo dal sindaco e dal governatore. Signori, credo che avrete solo pernacchie. Mi auguro, per i vostri dipendenti e non per voi, che siate in grado di trovare soluzioni alternative, che ci sono, altrimenti siete destinati alla chiusura.
WILLCOYOTE

14/9/2016 - 11:54

AUTORE:
cittadino contribuente

Per fare le cose con più calma e prepararsi al meglio suggerisco almeno due giorni di chiusura. Immagino la disperazione di tutta la popolazione. ..