Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 13/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

IPPICA

La 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nel vivo dopo la corsa a Pariglie e del Trotto Montato dello scorso 3 agosto, precedute nella seconda parte di luglio dal ‘Gran Premio Nello Bellei’ e il ‘Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi’.

CALDIO

Venerdì pomeriggio, sul campo sussidiario dell' Idilio Cei, completamente in erba e rimesso "a nuovo" dalla società viola dopo il bando per la gestione dell'impianto aggiudicato fino al maggio 2029, la prima squadra ha iniziato a sudare con i primi test atletici.

BASKET

Fabo Herons Montecatini è lieta di annunciare che, a partire dalla prossima stagione sportiva 2024-25, inizierà un rapporto di collaborazione con Matteo Paganelli, psicologo dello sport, psicoterapeuta e ipnoterapeuta. 

IPPICA

Giovedi 15 agosto si terrà il Gran Premio Città di Montecatini per cavalli di 4 anni e oltre di ogni paese (Gr.1) - Metri 1640 – Euro 121.000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un altro bel mercoledì di trotto.

CALCIO

Si chiude l'era di Vincenzo Italiano che ha regalato alla Viola tantissime soddisfazioni e anche qualche rammarico.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che la stagione sportiva di Serie B Nazionale 2024-25 inizierà ufficialmente domenica 18 agosto, esattamente come lo scorso anno.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Negozi chiusi per un giorno per andare a parlare in Regione su Terme e crisi del commercio

14/9/2016 - 9:46

MONTECATINI - Negozi chiusi per un giorno per andare tutti insieme in Regione per parlare con il presidente Rossi. E' quanto "minacciano" di fare i commercianti che lunedì sera si sono riuniti in assemblea per discutere della crisi che li ha colpiti. A guidarli c'è Andrea Bonvicini, ex assessore nella giunta Severi che riprova a creare un gruppo di pressione dopo che la precedente esperienza, quella degli Amici di Montecatini, è stata spazzata via dalle ultime elezioni. Una sessantina gli esercenti che hanno risposto all'appello ed erano presnti all'incontro, svoltosi all'hotel Plaza. L'obiettivo è chiedere un maggior impegno sulla vicenda Terme da parte di Comune e Regione e l'affidamento della stessa azienda alla cetegorie economiche cittadine. I rappresentanti del comitato "Montecatini per le Terme" hanno allora sollecitato maggiori adesioni al loro progetto di rilevare lo stabilimento Excelsior.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2016 - 9:34

AUTORE:
WILLCOYOTE

Scusate se mi permetto ma, onestamente, per me i commercianti potrebbero chiudere anche un mese, non credo se ne accorgerebbe nessuno, basta che paghino ugualmente i loro dipendenti ma, non capisco perché, stante che le Terme sono pubblicamente ingestibili, i commercianti e gli albergatori non si comprano il pacchetto intero e ci danno dimostrazione di come si gestisce una Ferrari Termale. Bonvicini che è imprenditore eccezionale, come assessore (illo tempore), purtroppo anche per le categorie sopradette, molto meno potrebbe essere il manager ideale. Quando il cocomero ruzzola da solo, tutti contenti, quando va spinto si dura fatica. Perché sempre il Comune o la Regione devono impiegare i soldi di “tutti” i cittadini, per favorire alcune categorie. Non lo capisco proprio. Nondimeno vorrei far presente che, legare le attività commerciali ed alberghiere solo alle Terme, indica scarsa lungimiranza, e pochezza di idee. Le categorie del commercio e degli albergatori, devono essere capaci di proiettarsi nel futuro con alternative non solo lamentando la cattiva gestione termale che, è realmente una pessima gestione ma, così è. Le due categorie, innanzitutto dovrebbero frugarsi in tasca, perché come Bonvicini ha dichiarato hanno speso tanti soldi nelle loro attività imprenditoriali, proprio così, nelle loro attività ma, benefici ed oneri sono a carico dell’imprenditore. Non ho mai sentito che i commercianti e gli albergatori abbiano diviso il loro utile con la cittadinanza ma, vorrebbero che tutti i cittadini pagassero per “compensare” i tanti soldi spesi nelle loro attività. Sig. Bonvicini, crede ancora che i cittadini abbiano l’anello al naso? Voi siete un Comitato di categoria, potrebbe nascere un Comitato di Cittadini che è stanca di vedere i soldi delle loro tasse utilizzate in maggior parte a favore di attività imprenditoriali che, essendo tali devono assumersi il rischio dell’imprenditore e, soprattutto, avere idee di come si esce da questa situazione, invece, andiamo dal sindaco e dal governatore. Signori, credo che avrete solo pernacchie. Mi auguro, per i vostri dipendenti e non per voi, che siate in grado di trovare soluzioni alternative, che ci sono, altrimenti siete destinati alla chiusura.
WILLCOYOTE

14/9/2016 - 11:54

AUTORE:
cittadino contribuente

Per fare le cose con più calma e prepararsi al meglio suggerisco almeno due giorni di chiusura. Immagino la disperazione di tutta la popolazione. ..