Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Vince il Ponte, ma passa il turno ai rigori la Larcianese,
Eliminato il Ponte Buggianese, troppi errori dal dischetto
LARCIANO La Larcianese , detentrice della Coppa Italia d'Eccellenza a livello regionale, accede al secondo turno della manifestazione ai rigori, pur perdendo tra le mura amiche del Cei contro un tenace Ponte Buggianese. Primo tempo monocromatico. Predomina il colore viola dei padroni di casa, forti anche del blitz in gara uno (1-0) che al 20' colpiscono il palo con Massaro. Sette minuti dopo Fioravanti da calcio piazzato manda di poco la sfera alta sopra la traversa e quindi al 40' sempre Fioravanti costringe Morini ad un intervento strepitoso. Il Ponte stenta ad entrare nel match e per vedere la prima conclusione degna di nota dei biancorossi bisogna attendere il 46' quando il temuto ex di turno Citera fa la barba al palo. Più bello e spettacolare la ripresa, aperta dal palo ospite colpito da Tardiola. Al 55' gol annullato al Ponte, probabilmente per fuorigioco. La Larcianese pareggia il conto dei legni grazie al palo preso in pieno dal neo entrato Bigeschi in contropiede. Alla squadra di Scintu, decisamente più intraprendente col passare dei minuti, occorrerebbe come il pane un gol per portare il match ai rigori e ci riesce in zona Cesarini quando in mischia Lazzarini trova lo spiraglio per battere Adornato. Si va dunque ai calci di rigore. Dal dischetto la Larcianese sente meno la pressione. Andreotti sbaglia ma non fanno altrettanto Fioravanti, Bigeschi e Panelli. Nelle fila ospiti Tardiola, Meucci e Mugnetti non realizzano, lasciando la qualificazione a capitan Pinto e compagni.
Soddisfazione contenuta al termine con il Presidente Carbone (nella foto) che elogia i suoi per il passaggio del turno, ma elogia anche la squadra di Mister Scintu per la pregevole prestazione di qesta sera al Cei: "onore al Ponte che ci ha messo spesso in difficoltà, ai calci di rigore ha prevalso la nostra esperienza; la squadra ha ampi margini di miglioramento".