Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli attivisti 5 Stelle intervengono sui contributi per l'esonero scuola.
"La buonascuola, a chi tocca e a chi no. Purtroppo ci tocca ancora una volta assistere a un’altra grande prova di (in)capacità nel gestire i soldi pubblici e i servizi di assistenza ai bambini e alle famiglie bisognose. Perché i soldi che il Comune ha stanziato per gli esoneri al pagamento dei servizi scolastici non bastano, e non basteranno neanche gli slogan o la nuova scuola.
Mancano solo 9000 euro a poter soddisfare tutte le richieste lecite di famiglie in difficoltà, eppure, l’audace amministrazione, che trova soldi per premi ai dipendenti o piazze mirabolanti, non ha voluto o potuto rovistare tra le pieghe del bilancio per i cittadini.
È chiaro che il Comune ormai sia con l'acqua alla gola e che l'amministrazione stia facendo di tutto per tenere la barca per il pari, ma come siamo finiti in questa situazione? Com'è possibile che chi ha il diritto allo studio e a un supporto economico dovrà litigarselo con chi ha la sua stessa sfortuna? Cinquanta famiglie con Isee inferiore a 6000 euro non avranno neanche un piccolo contributo per le spese scolastiche dei propri figli.
Gli attivisti del m5s sperano che si possa trovare una soluzione con l'amministrazione, evitando magari di andare anche questa volta in avanzo di amministrazione a fine anno, cioè che tutti i soldi che l'amministrazione ha a disposizione siano spesi, e non congelati dal patto di stabilità, soprattutto quando c'è da una mano a quei cittadini che hanno veramente bisogno, soprattutto per i bambini".