Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 18 settembre, alle ore 12:30, l’amministrazione comunale e tutte le associazioni del paese organizzano “Chiesina Uzzanese per Amatrice”, un pranzo di solidarietà che si terrà nei locali parrocchiali in piazza Vittorio Emanuele II. Il totale ricavato del pranzo sarà donato alle popolazioni colpite dal recente terremoto e verrà consegnato direttamente al Comune di Amatrice. Il costo del pranzo per gli adulti sarà di 15€, 10€ per i ragazzi fino a 14 anni e gratis i bambini fino a 3 anni. E’ possibile prenotare fino a Venerdì 16 settembre, per info e prenotazioni: Rossella 3204846814, Elda 3484115479.
“Abbiamo deciso come amministrazione comunale - dice il sindaco Marco Borgioli - di comportarci come avevamo fatto per il sisma dell'Emilia Romagna e cioè raccogliere direttamente insieme a tutte le associazioni del territorio dei fondi e portarli personalmente al territorio interessato. Questo pranzo conclude una serie di momenti di solidarietà che hanno visto i cittadini di Chiesina Uzzanese partecipi nell’aiutare le popolazioni colpite dal terremoto, e approfitto per elogiare l'operato della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese che, a poche ore dall’evento sismico, ha aperto la propria sede ed ha iniziato a raccogliere beni di ogni tipo che sono stati portati ad Amatrice la sera successiva con un tir. Inoltre dal giorno successivo al sisma una squadra di volontari sotto il controllo di Ivano Lucchesi, nominato Coordinatore Nazionale Aeopc Italia (Associazione Operatori Protezione Civile Ambientale) per il centronord, è presente presso il campo di Saletta, frazione di Amatrice devastata dal sisma. Alcuni abitanti di questa frazione saranno ospitati a Chiesina e domenica parteciperanno al pranzo per la raccolta fondi. Invitiamo tutti i chiesinesi a partecipare a questo pranzo per dimostrare concretamente la nostra vicinanza alle popolazioni colpite”.