Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande folla alla chiesa di Cristo Redentore ai funerali di Stefano Scardigli, 59 anni, maestro e fondatore del karate Ninja club. C'erano tutti i suoi allievi, da quelli attuali a quelli avuti negli oltre 32 anni di attività, c'era la moglie Manuela ex campionessa e che con lui condivideva anche l'insegnamento, c'erano i figli Jarno e Jenny e c'erano gli atleti e i dirigenti di tante società toscane, tutti con la divisa sociale come a rappresentare una festa del karate e dello sport che a Stefano sarebbe piaciuta tanto.
Ha seguito e incoraggiato i suoi allievi fino all'ultimo giorno di vita quando dal letto dell'ospedale si è informato sui brillanti risultati alla Lion Cup in Lussemburgo, e loro lo hanno omaggiato lanciando in cielo dopo la benedizione tanti palloncini con le dediche all'amato sensei mentre suonava la sua canzone preferita, we are the champion.
Stefano, carattere schietto e sincero, all'apparenza burbero ma buono, brontolone ma sempre per stimolare mai per demolire, amante degli animali soprattutto dei cani era una persona apprezzata, prova ne sono le numerose attestazioni di dolore ricevute dalla moglie Manuela da tutta la penisola. Come in tanti hanno scritto sui social network: li ha fatti crescere come atleti e come persone e porteranno sempre con loro i suoi insegnamenti, primo fra tutti quello di non mollare mai come lui stesso ha fatto negli ultimi 15 anni in cui ha tenuto testa con coraggio e determinazione al male incurabile.
di Gianluca Andreozzi