Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In Eccellenza turno casalingo per la Larcianese che ospita Piombino e per il Ponte Buggianese col Sangimignano
Eccellenza. Dopo il derby di mercoledì di Coppa Italia, Larcianese e Ponte Buggianese affrrontano la seconda partita del campionato di eccellenza, iniziato con sconfitte esterne per entrambe, Per il debutto casalingo , i viola di Larciano giocheranno tra le mura amiche del "Cei" contro i nerazzurri dell’Atletico Piombino.
Larciano. Dopo la sconfitta, rimediata nella prima giornata di campionato sul campo di San Gimignano, la Larcianese giocherà, questo pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, allo stadio Idilio Cei contro i nerazzurri dell’Atletico Piombino. Si tratta dell’esordio casalingo tra le propria mura per quanto riguarda il campionato.
In Coppa Italia come sopra detto ha già giocato mercoledì eliminando non senza fatica dopo i calci di rigore il Pontebuggianese. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo arrivano buone notizie dallo spogliatoio. Infatti Mister Andrea Petroni potrà contare in pratica su tutta la rosa a sua disposizione col rientro del difensore Panelli. L'unico fermo ai box sarà il giovane Antonio Carfagna.
C’è molta attesa per vedere la Larcianese all’opera in campionato davanti ai propri tifosi, che si aspettano subito di riscattare la sconfitta patita all’esordio sette giorni fa, dove creò moltissime occasioni da rete e venne punita nell’unico episodio favorevole ai padroni di casa.
Arbitro dell’incontro sarà Delgadillo della sezione di Pontedera.
Ponte Buggianese. Il battesimo casalingo al "Pertini" dei biancorossi del Ponte Buggianese in campionato sarà col Sangimignano.
I bianco rossi hanno assorbito bene il ko di domenica scorsa sul terreno del Marina La Portuale e lo ha dimostrato nella sfida di coppa di mercoledì al «Cei» contro la Larcianese. E’ arrivata l’ eliminazione ai rigori, nonostante la vittoria sul campo, e una prova convincente, come ampiamente riportato nei resoconti sulla gara ed il riconoscimento dello staff tecnico della Larcianese, che fa ben sperare per la gara odierna. Qualche problema di formazione per mister Scintu (nella foto) a causa del probabile forfait del forte difensore Foresta (risentimento muscolare) e della sicura assenza dell'attaccante Cutini.
Nel gruppo ci sarà invece Biagioni, che in coppa ha disputato in maniera ottimale gli ultimi quindici minuti. «Con la Larcianese – sostiene il ds Attilio Sensi – ho visto una squadra in condizione ottimale sotto il profilo fisico e che ha dato segni importanti. Oggi arriva una formazione vaccinata per la categoria come il Sangimignano, che oltretutto domenica scorsa ha vinto con la Larcianese. I ragazzi proveranno ad esordire nel migliore dei modi di fronte al pubblico amico».