Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oltre 123.000 prodotti e accessori contraffatti delle più note griffe dell’alta moda sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Viareggio nell’ambito dell’operazione denominata ‘Luxury bags’ nel corso della quale è stata sgominata un’organizzazione criminale dedita alla produzione e alla commercializzazione dei falsi.
Gli approfondimenti avviati lo scorso mese di luglio hanno consentito ai finanzieri di risalire all’intera filiera produttiva e commerciale illecita che si snodava tra la Toscana e la Lombardia e di individuare i luoghi di stoccaggio dei prodotti contraffatti. Al termine delle indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Lucca, sono stati eseguiti dieci decreti di perquisizione locale e domiciliare nelle provincie di Firenze, Lucca, Pistoia (anche a Montecatini) e Bergamo che hanno interessato 4 abitazioni, tre opifici destinati alla produzione, al confezionamento ed allo stoccaggio dei prodotti di pelletteria di alto pregio e due società. Complessivamente sono state denunciate alla locale autorità giudiziaria nove persone, otto italiani e un senegalese.
I reati loro contestati sono contraffazione e commercializzazione di prodotti recanti marchi falsi e ricettazione. Tra i marchi contraffatti figurano Hermes, Louis Vuitton, Chanel, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Gucci, Valentino, Fendi, Gianfranco Ferrè, Prada e Tod’s. Sequestrati anche 215 cliché per la punzonatura dei marchi e 7 macchinari impiegati per la produzione, per un valore complessivo di oltre due milione di euro. Gli acquirenti, disposti a spendere fino a 800 euro pur di sfoggiare le borse “Birkin” e “Kelly” del noto marchio “Hermes” e delle altre griffe più famose dell’alta moda italiana e internazionale, sono stati segnalati alla competente autorità per essere stati sorpresi all’atto dell’acquisto dai finanzieri. Nei loro confronti è prevista l’applicazione di una sanzione pecuniaria che va da un minimo di 100 euro ad un massimo di 7.000 euro.