Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Alessio Torrigiani presenta i lavori per la realizzazione delle piste ciclabili.
"Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione delle due piste ciclabili che oramai da tempo sono nei programmi e nei bilanci dell’amministrazione comunale. Una pista sarà esclusiva per i bambini e si snoderà all’interno dell’area verde del capoluogo; la seconda, invece, sarà dedicata ai residenti e turisti che si muovono sulle due ruote, per piacere, sport o necessità, con un tracciato che partirà sempre dal capoluogo e arriverà nella zona di Varignano.
Questo importante intervento rappresenta, in realtà, il primo passo di un progetto più ampio e completo. In futuro dovremo, infatti, pensare all’opportunità del prolungamento di questa pista ciclabile su due fronti: da un lato in direzione del Padule di Fucecchio e Montecatini Terme, dall’altra in direzione di Vinci e dell’Empolese.
La pista per i bambini, in particolare, riqualificherà i nostri giardini e darà ai più piccoli un’ulteriore opportunità di gioco in totale sicurezza, con i genitori che potranno rimanere comodamente seduti all’interno del parco. L’importanza e l’attenzione oramai diffusa verso le ciclovie la si può riscontrare facilmente andando a vedere come addirittura alcuni Paesi europei hanno inserito questo tipo di percorso nel “piano delle infrastrutture per i trasporti”, o rimanendo nel nostro Paese si può vedere come diversi comuni le ritengano un’opera importante e sempre più necessaria.
Ci sono poi amministrazioni che inseriscono progetti sulle piste ciclabili al primo posto delle opere, ritenendole strategiche per lo sviluppo delle città. È per queste considerazioni che la nostra Fondazione Caript ha destinato risorse specifiche per finanziarle. Per noi è importante e fondamentale favorire la mobilità sostenibile per i nostri cittadini e contemporaneamente valorizzare le identità e le eccellenze del nostro territorio come ulteriore attrattiva per il turismo che oramai rappresenta, per Lamporecchio, una quota importante dell’economia locale, un settore che fa registrare continui incrementi anche nell’apertura di nuove strutture turistiche".