Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E’ derby al «Berti» Cintolese-Unione Pontigiana, difronte due squadre e due allenatori in crescita.
IL TERZO TURNO del girone B di Seconda categoria presenta oggi (ore 15,30) un derby di prestigio. Al «Berti» di Cintolese si affronteranno i padroni di casa guidati da Paolo Mariani e l’Unione Pontigiana di Lamberto Bendinelli. Entrambe hanno fatto bottino pieno nelle prime due gare e guidano già il raggruppamento, ma vengono da un mercoledì di coppa diverso: monsummanesi sconfitti e già fuori dalla manifestazione; pontigiani che invece sono stati l’unico team del comprensorio a continuare l’avventura. Lo scorso anno nei due confronti non mancò lo spettacolo e lo stesso si annuncia per la gara odierna che potrebbe già far capire chi è più in grado di lottare per il vertice. Interessante vedere come i due allenatori (entrambi stanno dimostrando di essere in grado di allenare squadre di categoria superiore) metteranno in campo le squadre e quale modulo di gioco adotteranno. Gara da tripla.
Nei quartieri bassi è già match decisivo per la Nievole (0) che al «Mucci» si trova di fronte il Casini (0). Entrambe hanno già bisogno di punti per poter disputare una stagione tranquilla e i rossoverdi vogliono farsi forte del fattore campo per finalmente sbloccarsi. Chi è attesa da una trasferta proibitiva è la matricola Veneri (1) che sul terreno della terza capolista, i pisani del Casteldelbosco (6), proveranno a fare il miracolo di tornare a casa con un risultato positivo. Trasferta non facile nemmeno quella che attende a Bonelle, ospiti della Ciregliese (3), l’altra neopromossa Cecina 2000 (4), finora positiva sorpresa.
Nievole - Casini 1-3 Burchietti, Corrieri, Giuntoli su rigore, Danesi (N)
Atl. Spedalino - Atl. Santacroce 1-2 Riccio (ASP), Moriani (ASC), Martini (ASC)
Pistoiacalcio - Valdibure S. Felice 4-0 Gallo, Gallo, Gallo, Gallo
Casteldelbosco - Veneri 1-0
Ciregliese - Cecina 2000 2-1 Tesi (CI), Belli (CI), Grasso (CE)
Cintolese - U.Pontigiana 3-2 Maraviglia (UP), Sigillo (C), Benigni (C), Sorini (UP), Zingarello (C)
S.Miniato - Spedalino 1-1 Pacca