Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bene Comune: "Unione dei Comuni e scontri tra amministrazioni"

3/10/2016 - 8:15

Monsummano terne Bene Comune interviene sull'Unione dei Comuni.

 

"Sono passati appena due mesi da quando in consiglio comunale è passata con la forza della disperazione l’approvazione dello Statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole voluto da un gruppo di burocrati di partito che governano gli undici Comuni della Valdinievole grazie a un pugno di voti. Unione ovviamente approvata senza il sostegno o il benché minimo apporto delle opposizioni e dei cittadini stessi vista la chiusura totale a qualsiasi confronto su un possibile sviluppo amministrativo della nostra bella ma gravemente impoverita area. 


Ebbene in queste settimane successive all’approvazione nei vari consigli comunali abbiamo già avuto ampia dimostrazione di quello che aspetta i cittadini valdinievolini sulla fantasticata collaborazione “a costo zero” tra undici Comuni.

 

Per quanto riguarda le difficoltà disastrose di una Provincia governata da sempre dal Pd si è avuto un aspro scontro tra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il presidente provinciale Rinaldo Vanni che sono scesi a un livello quasi infantile anche attraverso i social network. Sul raddoppio della ferrovia dove i sindaci non hanno battuto ciglio di fronte a Trenitalia per rivendicare le perplessità e le peculiarità dei propri territori si è giunti a uno scontro tra la sindaca di Pieve Gilda Diolaiuti e quello di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi dopo che  il parlamentare montecatinese Edoardo Fanucci ha risposto con disprezzo alle lamentele di Pieve a Nievole nell’incontro tenutosi in Regione. Infine si è giunti al fallimento finale, peraltro già annunciato, della gestione associata della polizia municipale tra Monsummano Terme e Larciano con quest’ultimo che ha deciso di non rinnovare la Convenzione dopo che Lamporecchio e Pieve a Nievole ne erano già uscite da molto tempo.

L’Unione non è ancora avviata e gli auspici sono già pessimi, a riprova che quanto steso e approvato a porte chiuse è il risultato di un fare autoritario della politica dove l’unico interesse da perseguire è quello personale. A pagare ovviamente saranno sempre e solo i cittadini".

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2016 - 8:42

AUTORE:
WILLCOYOTE

Gentile sig. Cambronne, l'evoluzione dei fatti è tracciata e tutta l'operazione messa in ponte aldilà del merito in cui non voglio entrare, porterà ad una sola responsabilità dei territori e li, ci sarà una poltrona ed uno stipendio. Provi un attimo a leggere non solo le righe ma, anche fra le righe.
Mi faccia sapere.
WILLCOYOTE

4/10/2016 - 20:16

AUTORE:
Armando

Unione comuni un atto preteso con forza dai sindaci per motivi a loro sicuramente favorevoli dal loro punto di vista politico, ma ormai vecchio e sorpassato e oltretutto inutile visti i fallimenti in altre realtà toscane. I costi si "apriranno" e "appariranno" ad anno nuovo, basta leggere meglio lo statuto; ci sarà da mettere a posto la sede, da pagare i funzionari pubblici, le diarie, le pubblicità, il gas, la luce, l'acqua e tutti i servizi connessi ... e poi e poi .... ""se regalato sta male donato è morto!"" :-))

4/10/2016 - 16:22

AUTORE:
Pierre Cambronne

Perchè "potere politico molto più forte" quando più volte ho letto che l'Unione non servirebbe a nulla?

Perchè uno stipendio diverso? Avevo capito che i membri dell'Unione vi partecipavano a titolo gratuito, ed in effetti nello Statuto (che ho ritrovato in rete) non vi è traccia di ipotetici compensi.

Grazie comunque della risposta.

4/10/2016 - 9:48

AUTORE:
WILLCOYOTE

Gent.le sig. Cambronne, veramente non ha capito quale sarebbe l'interesse personale se si arrivasse come forse arriveremo all'unione dei Comuni? Ad un solo "SCRANNO", ad un potere politico molto più forte e uno stipendio diverso. Poche cose ma, il Sindaco Vanni è persona intelligente e guarda lontano. E' tutto chiaro?
Saluti.
WILLCOYOTE

3/10/2016 - 12:58

AUTORE:
Pierre Cambronne

Nell'articolo si dice: "l'unico interesse da perseguire è quello personale". Ogni parere è legittimo, faccio molta fatica però a capire quale interesse personale vi possa mai essere dietro l'Unione dei Comuni...