Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Due autotrasportatori "pizzicati" dalla Stradale con i cronotachigrafi taroccati

4/10/2016 - 13:14

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal Servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 355 persone.

 

Due tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest e hanno subito quindi il ritiro della patente di guida. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 291, con 376 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 9, le carte di circolazione 4. Sei incidenti rilevati, di cui 5 in ambito autostradale, 4 con lesioni ed 1 con solo danni a cose, e 1 sulla viabilità ordinaria, con lesioni.


Prosegue l’intensa attività operativa svolta dalle pattuglie della sezione polizia stradale di Pistoia, impegnate sul fronte della sicurezza stradale, e in particolare nei controlli agli autotrasportatori al fine di contrastare gli illeciti amministrativi sulla violazione dei tempi di guida e di riposo. Nelle
giornate del 26 e 27 settembre sull’autostrada A/11 Firenze – Mare, venivano sottoposti a controllo, da pattuglie della sottosezione polizia stradale di Montecatini Terme, due convogli veicolari che montavano il cosiddetto crono tarocco, ovvero dispositivi atti ad alterare il funzionamento del cronotachigrafo. In un caso è stata trovata una calamita posta sul sensore di movimento, grazie alla quale il conducente risultava a riposo mentre in realtà guidava. Nell’altro caso invece i poliziotti rinvenivano, abilmente celato, un telecomando, il quale era collegato a un circuito situato tra il sensore di movimento e il tachigrafo, che una volta azionato alterava i tempi di guida.

 

Ai conducenti pizzicati è stata ritirata loro la patente di guida per la successiva sospensione da 15 giorni a 3 mesi con la decurtazione di 10 punti ed applicata una sanzione amministrativa da 1696 euro.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: