Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Da domani via al Misff con Neri Parenti e Federica Vincenti

5/10/2016 - 8:18

Al via da domani la 67esima edizione del Misff, Montecatini International Short Film festival, il più antico festival italiano del cortometraggio, secondo solo a quello di Venezia per longevità. La cerimonia ufficiale di inaugurazione si svolgerà alle 21.30 al cinema teatro Imperiale e vedrà la premiazione dei due special guest di questa edizione: la produttrice Federica Vincenti e il regista Neri Parenti.


Federica Vincenti, moglie di Michele Placido, è titolare della casa di produzione Goldenart Production, impegnata da anni nella realizzazione di opere cinematografiche e produzioni teatrali. Una presenza interessata, la sua al Festival di Montecatini: non solo per essere premiata per il suo lavoro come produttrice ( tra le opere prodotte, ultima in ordine di realizzazione il lungometraggio diretto da Michele Placido La Scelta, interpretato dallo stesso Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini, e Valeria Solarino) ma anche per poter scovare nuovi talenti tra i tanti giovani registi in gara nel corso della manifestazione.


Neri Parenti sarà invece premiato per la sua carriera, come il regista che ha fatto guadagnare di più nella storia del cinema italiano (con ben sette film nella classifica dei cinquanta maggiori incassi della storia): i suoi film natalizi, i famosi “cinepanettoni” (da “Vacanze di Natale 95” a “Vacanze ai Caraibi”) sono diventati veri e propri fenomeni di costume.


L’inaugurazione sarà l’occasione per presentare il programma dell’edizione 2016 del Misff, Montecatini International Short Film festival, mai così ricco di eventi: centocinquanta proiezioni, venticinque special guest, artisti provenienti da ventinove paesi, quattro scuole di cinema, due Giornate degli Autori, dieci meeting; e poi Masterclass, progetti per le scuole, casting, e molto altro ancora. E non è tutto: il Festival ha visto l’anno scorso il coinvolgimento di 5mila persone tra spettatori e partecipanti, e altrettanti ne sono previsti per quest’anno. Una serie di numeri da record, che fanno di questa rassegna un evento unico nel panorama cinematografico nazionale.


Marcello Zeppi, presidente del Misff, dichiara: «Per quattro giorni, Montecatini sarà al centro del cinema che conta, con ospiti e produzioni da tutto il mondo. Ma non finisce qui, il Festival continua a produrre i suoi frutti tutto l’anno: Montecatini, già splendidamente utilizzata da Paolo Virzì per il suo La pazza gioia, diventerà sede di molte altre produzioni cinematografiche; grazie agli accordi internazionali che abbiamo stipulato e ai rapporti sviluppati dal Festival, la città diventerà sede di un polo cinematografico».


Il festival conferma la sua crescita, grazie anche alla lungimiranza della Fedic (Federazione Nazionale dei Cineclub), e il suo ruolo internazionale di palestra e punto di incontro per i giovani talenti emergenti del cinema; una vera festa del cinema, gratuita e aperta a tutti. In gara cortometraggi internazionali di grande qualità, passati attraverso una rigorosa selezione effettuata dalla commissione artistica (coordinata da Antonella Santarelli) e dalla giuria Internazionale. La direzione artistica del Misff è stata invece affidata anche in questa edizione a  Giovanni Bogani, critico e giornalista.

Oltre al festival internazionale, l’altra grande novità di questa edizione è rappresentata dalle “Giornate degli autori”, durante le quali le decine di progetti e idee provenienti dall'italia e dall'estero saranno presentati  nello storico cinema Imperiale di Montecatini; i migliori 29 progetti selezionati dalla commissione artistica del festival guidata da Alessandro Grande saranno presentati direttamente ai produttori presenti.

Fonte: Misff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: