Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il mese di ottobre il Comune aderisce alla campagna “illuminiamo di rosa la prevenzione” promossa dall'associazione Annastaccatolisa finalizzata a sensibilizzare e ricordare ai cittadini l'importanza della diagnosi precoce contro la lotta del tumore al seno. Quest'anno sarà appeso sulla facciata del palazzo comunale uno striscione con lo slogan della campagna “Illuminiamo di rosa la prevenzione. Il Comune di Montecatini ed Annastaccatolisa onlus nel mese della prevenzione del tumore al seno invitano ogni donna a non rimandare la curà di sé!”.
Un messaggio chiaro che ricalca gli obiettivi dell'associazione. “I casi di tumore per quanto riguarda la fascia delle giovani donne sono in aumento e per questo credo sia importante non abbassare mai la guardia e non dimenticare di prendersi cura del proprio corpo", afferma Romani, presidente dell'associazione.
Ma Annastaccatolisa quest'anno si impegna con altre inziative sul tema. Domenica 9 e 16 ottobre l'associazione sarà presente in piazza del Popolo con un banchetto in cui verranno vendute piante di ciclamino a coloro che desiderano aderire alla campagna e sostenere la ricerca.
“Abbiamo scelto il ciclamino come simbolo della nostra associazione per il suo colore e per la forza che gli permette di vivere a lungo nonostante le intemperie-spiega Romani -. La stessa forza che mi ha donato Anna Lisa e che mi permette di guardare sempre avanti. La mia missione ora è ricordare a tutte le giovani donne l'importanza della prevenzione".
Per valorizzare la sua iniziativa di prevenzione annastaccatolisa ha distribuito in alcune attività commerciali, che hanno aderito alla campagna, alcune brochure informative sul tema dell'autopalpazione con la possibilità di donare 1 euro alla ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo.