Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Blitz nella notte di carabinieri, polizia e vigili: identificate e sanzionate 14 prostitute

10/10/2016 - 11:26

Nella notte fra sabato e domenica scorsi, i militari del Norm, nell’ambito di un servizio  finalizzato al contrasto della prostituzione nei luoghi pubblici, attuato di concerto con il locale commissariato della polizia di Stato e il comando della polizia municipale, hanno identificato e sanzionato amministrativamente in base all’art. 3 del regolamento di polizia urbana a suo tempo adottato dall’amministrazione comunale, 14 donne  che stavano inequivocabilmente attirando la “clientela” in via Marruota e via del Salsero. Alle prostitute controllate, di varia nazionalità e di età compresa fra i 18 e i 46 anni, è stata contestata la violazione amministrativa che prevede il pagamento  di una sanzione di  500 euro.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2016 - 8:47

AUTORE:
WILLCOYOTE

Caro Marruotino, mi fa piacere che inizi la lettura, in qualunque caso è un aiuto, anche nei casi più disperati, non so se il suo sia uno di quelli. Stia tranquillo, non rimarrà perplesso, Pinocchio è un libro per bambini che di solito lo leggono nelle prime classi elementari, sicuramente lei sarà all’altezza e comunque, visto la sua richiesta, conti su di me. Non so se suo padre aveva ragione, forse nel suo caso si, non lo so. Mio padre invece mi diceva sempre che la lettura apre la mente e da spazio alla capacità della stessa di formarsi e, per quanto riguarda il mio caso si è verificato quanto da lui sempre ripetuto (anche mio padre era Marruotino dalla data della sua nascita 1921). Mi spiace per lei ma e non vorrei anticiparle la fine del libro ma, non le hanno raccontato bene, Pinocchio alla fine del libro, non diventa un uomo ma, un bambino. Nessuno però ha mai saputo se la testa, al suo interno, era ancora fatta di legno. Non ci è dato di saperlo. Per quanto riguarda il grillo parlante, man mano che leggerà, si renderà conto che il grillo parlante era un personaggio saggio che ben consigliava Pinocchio, su indicazione della fatina ed anche in questo caso, tutto si spiega. Meglio un grillo saggio che un ex burattino di cui non si conosce quanto sia rimasto bambino e quanto burattino. Purtroppo il libro non ha avuto una seconda parte e questo ci lascia tutti con il fiato sospeso. Chissà che lei, leggendo attentamente, molto attentamente, non sappia indicarci quale potrebbe essere la verità. Legga piano, mi raccomando così potrà capire ed assimilare concetti. A chi non ha abitudine con la lettura, potrebbe addirittura creare confusione mentale. Sicuramente non sarà il suo caso ma…….meglio andarci piano .
WILLCOYOTE

13/10/2016 - 17:36

AUTORE:
marruotino

Forza e coraggio ,comincio il libro ... se rimanessi perplesso su alcuni concetti , mi permetterà di chiederle dei chiarimenti ... ho immensa fiducia nella sue facoltà esplicative. Spero mi si apra la mente , ne avrei proprio bisogno , ma ricordo mio padre che mi diceva che certe persone più studiano più diventano dure, sarà il mio caso ? Per quel che mi hanno raccontato Pinocchio alla fine è riuscito a diventare un uomo...il grillo è rimasto un grillo

13/10/2016 - 16:16

AUTORE:
WILLCOYOTE

Egregio Marruotino, faccia un salto la sera nei pressi della Farmacia Ascioti , nella via Ugo Bassi e in via del Salsero, troverà le stesse cose solo che, nella zona sud, sono molto ma molto più ampliate. In via Foscolo, ci sono a “grappoli”. Via Manin, Via Garibaldi, sono ormai “zona sud” e non “sopraverga” come venti anni fa. Lei dovrebbe valutare la concentrazione sul territorio e non le singole presenze ma, credo che sia inutile, desisto. La do vinta a lei. E’ riuscito a convincermi che lei non è intelligente e, badi bene, non ero partito preconcetto ma, dai ora dai dopo, anche quelli duri come me hanno capito: lei ha ragione, il suo QI è vicino allo zero e, la cosa che più mi fa male è che ho la spiacevole sensazione che non potrà migliorare. Auguriamoci di no. Comunque l’idea di leggere un libro mi sembra una buona idea e, partire da Pinocchio mi sembra un’ottima idea. Apprenderà le caratteristiche del grillo parlante ma soprattutto quelle di Pinocchio. Sapevo che era di Collodi ma, forse si sarà spostato in via Marruota a Montecatini. Legga, legga, le fa bene e soprattutto le apre la mente.
WILLCOYOTE

13/10/2016 - 14:56

AUTORE:
marruotino

Ringrazio per i generali e gratuiti consigli e vedo che i miei requisiti di Q.I finalmente la convincono . Se ha un attimo del suo prezioso tempo a disposizione le suggerisco un giretto su Via Manin , Via Garibaldi e Via Mazzini dove il passeggio delle prostitute inizia verso l'ora del mezzogiorno per poi proseguire fino alle prime luce dell'alba , mentre in Via Garibaldi alle spalle della Basilica di S.Maria Assunta si spacciano polveri magiche 24 ore su 24. Poi se avanza un po' di tempo potrebbe andare in Via Galvani o su tutto Corso Matteotti dopo le 22 ... e avanti e avanti ( ma dove vivrò io ? Boh ) . Mi scusi adesso sono stanco , forse provo a leggere un libro, ce la farò ? Provo con un libro semplice " Pinocchio" , ho sentito parlare di un personaggio molto interessante il grillo parlante , speriamo non sia troppo difficile per le mie limitatissima facoltà mentali.

13/10/2016 - 12:14

AUTORE:
WILLCOYOTE

Egregio Marruotino, per cortesia quando scrive, espliciti bene cosa e come e non esprima solo concetti astratti demandando agli altri il potere di pensare e decidere per lei. Forse non lo sa ma, per ora siamo sempre in democrazia ed in democrazia il popolo è sovrano. Lo sa che piano piano lei mi sta convincendo che veramente lei abbia un QI molto basso. Io credevo che lei scherzasse ma……. Ora il dubbio mi assale : " ed accompagnando la normativa con norme più stringenti su adescamento sfruttamento e favoreggiamento si potesse migliorare la situazione”. Lei ha ragione, non brilla per intelligenza. Ma cosa vuol dire. Metta nome e cognome alle cose. Dica cosa dovrebbe prescrivere la legge e non solo “norme” sui generis……. Demandando agli altri il cosa e come fare. Avevo ragione nello scrivere che lei esprime concetti ma, non sa pensare a cosa occorrerebbe per limitare od estirpare la situazione lamentata. Lei dimostra di essere uno che parla o meglio scrive non sapendo cosa dice o scrive. Mi scusi, si faccia un giro della città e mi dica dov’è la più alta concentrazione di prostituzione in strada. Non facciamo i buonisti dicendo che la prostituzione è in tutte le zone della città. Sarebbe una bugia detta a noi stessi ed agli altri. E lei dice di voler bene alla Marruota, ma per favore…… La verità è che la massima concentrazione di prostituzione, droga, immigrati, profughi, clandestini è nella zona sud e questo per tanti anni è stato “voluto” dalle varie Amministrazioni che si sono succedute. I turisti non dovevano vedere lo sporco che abbiamo in città ed allora nascondiamolo sotto il tappeto e cioè nella zona sud. Ma dove vive lei? Altro che via Marruota. La sera, se ne ha il coraggio, verso le 23,00/24,00 faccia un giretto nel parco di via Cividale e poi ne riparliamo. “Sarebbe compito degli Amministratori”. No caro signore, la città non è degli Amministratori, è dei cittadini e se è vero come è vero che il Sindaco è stato eletto democraticamente, gli assessori ci sono stati imposti dal Sindaco. Non so se le è chiaro. Le risposte sono come mi vengono e non a comando in lunghezza e larghezza. Non oso immaginare se lei dovesse leggere un libro. Suvvia, si accontenti di leggere i miei lunghi commenti, non si cimenti nella lettura di un libro, non saprebbe mai come va a finire.
WILLCOYOTE

13/10/2016 - 11:13

AUTORE:
marruotino

Pensavo che riaprendo le "case " ed accompagnando la normativa con norme più stringenti su adescamento sfruttamento e favoreggiamento si potesse migliorare la situazione, ma sa ' non brillo di intelligenza. Per la loro dislocazione penso sarebbe compito degli amministratori non certamente mio o suo. (così per informazione le dico che adesso in Montecatini Terme il servizio "prostituzione " è assicurato in ogni quartiere nord sud est ovest ). Per cortesia le chiedo gentilmente di avere risposte più coincise, mi piace leggere ma , sempre a causa della scarsa intelligenza, mi stanco facilmente. .. magari risponda in varie puntate..sarebbe innovativo

13/10/2016 - 9:19

AUTORE:
WILLCOYOTE

Egregio Marruotino, io non so se il suo QI p vicino alla zero, sotto o sopra lo zero. Da come lei ha esposto i fatti sin ora, dall’astio che mette nel rapportarsi agli altri, io ritengo che lei abbia un QI inferiore al mio ma, non ho mai detto che lo ha vicino allo zero però, se lo dice lei sarà vero. Chi meglio di lei può aver fatto la verifica con i test, quindi nessun dubbio su quanto da lei affermato. Lei cita: “Le sue espressioni senza contenuto scivolano su di me come l'acqua scivola su un impermeabile" Ben strano il modo di dimostrarlo ,anzi parrebbe il contrario. Voglia scusarmi cos’è che le parrebbe il contrario. Sa forse dopo gli ultimi scambi epistolari anche il mio QI si è abbassato ma, non riesco a capire cosa dice. Voglia scusarmi. Viva Dio, finalmente una proposta: ripristinare l’apertura delle case di piacere con relativi controlli sanitari, dei documenti e, addirittura controlli fiscali. Mi scusi Marruotino, tra le altre cose avrebbe anche individuato l’area dove costruire suddetti abominevoli “ghetti”, lei che ha a cuore la Marruota? Pensa che sarebbero collocati nella zona sopraverga, magari vicino agli Hotel, in modo che i turisti possano passare direttamente dall’hotel al “casino” oppure nel solito posto dove si spinge l’emarginazione, cioè la zona sud? Sarò sincero, a mio parere non risalverebbero il problema anche perché le sue cosiddette “case chiuse” nei fatti sono già una realtà. Da 1quanto leggo e da un reportage della trasmissione televisiva, mi par di ricordare Report di alcuni mesi or sono, le “signorine che esercitano il loro lavoro nella propria abitazione non sono poche. Per strada, molto spesso, ci finiscono le ragazze di colore che schiavizzate e prive di documenti ( i mano dei loro aguzzini) non hanno alternative che la strada, ragazze albanesi prive di permesso di soggiorno e transessuali sudamericani che non “ricevono” in casa. Queste categorie, non potrebbero comunque operare in case di tolleranza con tutti i controlli che lei ha citato e, di fatto la situazione non muterebbe. No, la sua proposta, seppur lecita e magari da qualcuno condivisa, non mi convince affatto. Indubbiamente la legge Merlin va riformata ma non nel senso da lei indicato ma questo, ovviamente è il mio parere. La tutela delle signore che fanno il “mestiere” in autonomia e protezione esiste già. Tali signore o signorine, possono svolgere la loro professione nelle loro case, al riparo dall’essere incriminate stante che la prostituzione di per se stessa non è più un reato penale. Altro discorso è per chi è costretta da soggetti malavitosi a sfruttare il proprio corpo, magari minorenni, magari prive di permesso di soggiorno e, in taluni casi anche portatrici delle più svariate malattie e senza assistenza sanitaria. No, io non voglio, ma solo perché non posso legislativamente, risolvere il problema di chi opera in casa propria (affitto o proprietà non conta), per loro si devono solo creare le condizioni per fargli pagare le tasse, al pari degli altri cittadini, fornirgli servizi sanitari e, in vecchiaia, elargirgli la pensione in base ai contributi pagati. Il problema reale è la strada e non è che aprendo le case chiuse si risolverebbe il problema, purtroppo. Le operazioni possibili sono di diverso tipo. Possiamo reprimere facendo leva sui mancati requisiti economici previsti per legge (i famosi €5.825,00 di reddito annuo di lecita provenienza), possiamo, anzi dobbiamo in caso di mancato reddito lecito riportarle a casa loro sia che siano extracomunitarie che comunitarie. Il reddito vale per entrambe. Creare le condizione di toglierle dalla strada fornendogli un lavoro alternativo e sanando le posizioni di clandestinità. Quest’ultima ipotesi mi attirerà sicuramente delle forti critiche, sono cosciente. La mancanza di lavoro per gli “italiani”, da buon leghista come lei mi ha definito, imporrebbero di fare diversamente. Prima gli Italianai poi gli altri se e ma. Io sono convinto che sia in parte giustificato il pensiero per cui si debba pensare che prima vengano i nostri concittadini e poi le persone extracomunitarie o comunitarie non in regola ma, penso anche che non possiamo abbandonare chi oggi, sicuramente sta peggio di noi. Questa è una battaglia sociale ed è purtroppo una battaglia tar “poveri” che però necessita evitare se vogliamo definirci una società civile. Impedire gli sbarchi e gli arrivi, facendo accordi bilaterali, facendo capire a queste persone, nei loro paesi, che in Italia non c’è l’albero della cuccagna, non ci sono prospettive per gli Italiani perché anche loro sono in situazioni di precarietà economica. In ultimo e non certo per importanza l’identificazione delle persone che arrivano sul nostro territorio. Chi è profugo deve avere assistenza chi viene in Italia per delinquere o per “stazionare” a spese dello stato Italiano, deve immediatamente essere riportato nel suo paese. La circolazione incontrollata degli emigranti, nuoce gravemente alla salute degli Italiani e degli extracomunitari. Lei mi ha dato una mano ed io ho preso un braccio, mi fermo perché non vorrei che lei ora mi chiamasse Comunista ed io dovrei zittirmi.
WILLCOYOTE

12/10/2016 - 15:22

AUTORE:
marruotino

Cito : " Le sue espressioni senza contenuto scivolano su di me come l'acqua scivola su un impermeabile" Ben strano il modo di dimostrarlo ,anzi parrebbe il contrario. Per inciso penso che i tempi siano maturi per un ritorno delle " case di piacere " , ( controlli su documenti , controlli sanitari , controlli fiscali ) ma mi scuso in anticipo se pare troppo semplice , ho un Q.I. prossimo allo zero.

12/10/2016 - 11:43

AUTORE:
WILLCOYOTE

Egregio Marruotino, come premesso più volte, io nei miei commenti, mi esprimo con rispetto nei confronti degli altri e con buona educazione. Lei mi sta mettendo duramente alla prova ma, riesco ancora ad autocontrollarmi perché più la leggo e più mi sembra che ciò che dice sia soltanto frutto di rancore, astio, invidia (per quale motivo poi?). Le mie “stereotipate banalità” in realtà tali non sono, sempre ammesso che lei ne conosca il significato e, per chiarire, non sono un leghista, tutt’altro. Sono felicemente e convintamente un vetero comunista. Lei è libero di crederlo o di non crederlo, per me “fa istess”. Le sue espressioni senza contenuto scivolano su di me come l’acqua scivola su un impermeabile ma, lo stesso rispetto e la stessa buona educazione che io ho usato ed uso nei suoi confronti (immeritata da quanto e come scrive) li pretendo nei miei. Quindi si dia una calmata, magari si beva una camomilla. Se non riesce a controbattere in maniera costruttiva, osservi un religioso silenzio e non si arrbbi. Ne godranno dei benefici anche i lettori. Sulla mia residenza lei può avere tutti i dubbi che vuole, io sono un Marruotino di nascita e doc, felice ed orgoglioso di esserlo stato e ancora adesso felice abitante della zona “sottoverga”. Sono dispiaciuto che adesso la stessa zona geografica ospiti anche persone come lei ma, non mi crea disturbo, solo dispiacere. La zona sud e la via Marruota non lo meriterebbero ma, che fare, lei ci sta e mica potrebbero cacciarla (magari il desiderio ci sarebbe ma…..). Lei non si è accorto di me perché non mi ha mai incontrato o frequentato e di questo ringrazio Dio. Certe frequentazioni per il sottoscritto sono nocive, amo interloquire con chi è più intelligente e capace di me e, nel caso di specie non avrei potuto tener fede al mio pensiero. Io non ritengo di essere un genio ma, il mio Q.I. , con molta presunzione e da quanto lei scrive è indubbiamente superiore al suo e questo non significa che sia alto. Lei può anche non farsene una ragione ma io continuerò ad occuparmi dei problemi della mia città e soprattutto della mia zona (sud – sottoverga) e soprattutto, prenda nota: Io non scappo mai, soprattutto dall’ignoranza e dall’inciviltà altrui. Beh, forse qualche competenza ce l’ho e, in merito alle ricette, io perlomeno qualche sforzo lo faccio. Non mi sembra che lei attaccatissimo alla Marruota, intelligente, capace, lungimirante e propositivo si ponga dei problemi e soprattutto, un consiglio: usi il suo cervello (di cui non ne conosco le dimensioni), non lo disattivi per eventuali soluzioni a favore dell’astio. Non ho ricette, tantomeno infallibili ma proposte si, che le piacciano o meno. Leggi nazionali? Di che tipo, mi faccia capire, non addossi sempre le responsabilità a chi non può difendersi. Cosa dovrebbe fare il governo. Qual è la legge che estirperebbe il problema. A proposito ma lei vuole estirparlo o no perché, da quanto scrive il dubbio è lecito. La poltrona a cui fa riferimento me l’hanno proposta e, l’ho rifiutata tanti e tanti anni fa e oggi sono ancora più felice di averlo fatto, ho la certezza di non rappresentarla. Se dovessero urlare : RACCOMANDATO, stia tranquillo io non mi girerei, sicuramente non chiamerebbero me. Lei può dire altrettanto?
Le rinnovo l’invito: si calmi, l’ira è portatrice di problemi cardiaci ed io non vorrei che si facesse del male.
WILLCOYOTE

12/10/2016 - 10:05

AUTORE:
marruotino

Lei non esprime alcuna proposta esprime solo stereotipate banalità . Nessuno è felice di avere la prostituzione sotto casa , ma il problema si può attenuare solo con modifiche della legge nazionale non certo con slogan leghisti. Per quanto riguarda la sua residenza in zona ho serissimi dubbi in merito ,e d'altra parte se ci fossimo accorti della presenza di un tale genio nel nostro rione mai e poi mai ce lo saremmo fatto scappare ( non sarà mica scappato ? ). Comunque continui ad occuparsi dei problemi della città con la sua immensa competenza, con le sue infallibili ricette , con la sua naturale modestia e vedrà che prima o poi riuscirà a sedere su una qualche poltrona.

12/10/2016 - 9:34

AUTORE:
WILLCOYOTE

Caro Marruotino, come le ho detto in precedenza sino a tre anni fa ero un abitante della zona e onestamente, le mie frequentazioni con gli abitanti della zona, sono sempre state tranquille e serene e, mai ho conosciuto le “signore o signorine” che pur abitando li da 30 anni, pur avendo il permesso di soggiorno e pur avendo l’appartamento di proprietà esercitano un “mestiere” che la vede paladino. Io ho visto, qualche volta ragazze di colore e francamente non mi sono sembrate il tipo da permesso di soggiorno e da proprietarie di appartamenti ma, se lei lo dice, lo saprà per certo, perché non crederle. Io non chiudo gli occhi, anzi, li tengo ben aperti e, confermo che a mio parere le multe non saranno pagate e, in verità qualche ricetta mi sforzo di proporla. Lei quale proposta ha espresso in merito? NESSUNA!! Vede caro Marruotino, criticare gli altri è facile ma, lei non da possibili soluzioni al problema se questo per lei è un problema. Per quanto ne so io lei magari è felice della situazione e ne ha pieno diritto. Siamo in democrazia e lei può essere felice di ciò che vuole, io non la penso come lei e ho proposto una soluzione. Allontanarle dalla strada e dalla città se sono Italiane e riaccompagnarle nel loro paese di provenienza se sopno comunitarie o extracomunitarie. Vede caro signore, l’esercizio della prostituzione non è più un reato penale da molto tempo, l’adescamento si. Se il loro lavoro si svolgesse nelle abitazioni di “loro proprietà”, stante che se extracomunitarie o comunitarie devono avere un reddito “dimostrabile e di provenienza lecita” di almeno l’importo annuo della pensione sociale (anno 2016 €5.825,00). Quello che lei scrive mi fa venire un dubbio: se sono trenta anni che ha “conoscenza” di queste “signorine” oggi le stesse avranno più di 50 anni e cosa fanno sulla strada a quella età. Certo, dei gusti non si discute ma..... Continui così sig. Marruotino e aspetti altri 30 anni, forse arriverà la soluzione e grazie per le sue proficue e lungimiranti soluzioni.
WILLCOYOTE

12/10/2016 - 9:02

AUTORE:
WILLCOYOTE

Gent.le sig. Franco, mi chiama in causa ed io rispondo. Io non so tutto anzi ma, cerco nei limiti del possibile e delle mie modeste capacità di affrontare i temi proposti dai lettori su Valdinievole Oggi, con rispetto ed educazione nei confronti degli altri lettori. Espongo le mie idee, giuste o sbagliate che siano, cosa che lei non mi sembra faccia. Forse lei non ha idee. Se così fosse la sua sarebbe una vita amara ma, contento lei contenti tutti Non comprendo quale sia la “mia visione dei paesaggi urbani” e non mi preoccupo. Molto probabilmente “da lei se le dice e da lei se le intende”. Se mi permette un consiglio, gratuito naturalmente: dia contenuto e sostanza ai suoi interventi. Fare questi interventi spot forse serve solo a soddisfare la sua rabbia ed il suo astio ma, è una puerile soddisfazione. Mi creda. Ci dica quali sono le sue certezze e le sue verità. I lettori valuteranno e se risulterà per loro meritevole la leggeranno, diversamente faranno come il sottoscritto che, da ora in poi: la ignorerà, non ho tempo da perdere con il niente e il mio tempo lo uso più proficuamente. Ringrazio Lancillotto per l’appoggio, forse anche lui “sa tutto” oppure, è lei che non sa niente. Veda un po’.
WILLCOYOTE

11/10/2016 - 17:02

AUTORE:
marruotino

Chiunque abiti VERAMENTE il rione Marruota , sa benissimo chi abita il palazzo e zone limitrofe. Le signore vivono lì da almeno 30 anni , esercitando la professione sulla porta di casa e sui marciapiedi limitrofi , anche in orari non particolarmente tardi. Quindi niente di geniale sapere cosa succede nel mio rione, siamo abituati da sempre al fenomeno e ci abbiamo convissuto nell'indifferenza del resto della città . Male? Bene? Non lo so , ma chiudere gli occhi non serve a niente . Certo i loro clienti non vengono dalla Luna e non di rado sono poi quelli che di giorno urlano " tutte a casa ". Adesso però mi sento sollevato perché abbiamo il tuttologo che ci impartisce le sue lezioni , con tanta tanta modestia e trova la ricetta per tutti i mali.

11/10/2016 - 16:58

AUTORE:
max

Velo dicevo io che a montecatini l'unico turismo sostenibile e quello sessuale.

11/10/2016 - 13:39

AUTORE:
Lancillotto

Se pagano le multe sono da neuro.....per l importo delle multe la casa non e' pignorabile. Tranquillo marroncino, se la multa la fanno a te paghi come un bimbo grande...loro no.

11/10/2016 - 11:15

AUTORE:
Franco

La visione di coyote dei nostri paesaggi urbani è dotata di certezze e verità assolute. sa tutto lui.

11/10/2016 - 11:03

AUTORE:
WILLCOYOTE

Caro Marruotino, io, non sono un esperto in niente, tutt’altro. Esprimo il mio pensiero e vado per sensazioni e convinzioni. Hop abitato sino a tre anni fa in zona e non sono mai venuto a conoscenza dei particolari da lei riferiti, forse è perché non frequento l'ambiente? Lei invece, diversamente da me, conosce dei particolari abbastanza significativi, scende in particolari a me inimmaginabili. Come farà a sapere che abitano in zona, che sono in possesso del permesso di soggiorno e che addirittura siano proprietarie dell’appartamento, è cosa per me misteriosa e, riconosco di essere un po’ curioso ma, anche in questo caso vado per sensazione e convinzione.
Lei è un vero conoscitore del problema. Complimenti.
WILLCOYOTE

10/10/2016 - 15:09

AUTORE:
marruotino

Per quanto riguarda Via Marruota si tratta in maggioranza di residenti in zona , in regola con permessi di soggiorno e talvolta anche proprietarie di appartamenti , quindi credo proprio che pagheranno, con buona pace per il superesperto coyote.

10/10/2016 - 14:09

AUTORE:
Luca

Siamo sulla strada giusta ma le sanzioni nn le pagheranno mai . L'unico modo è quello di fargli perdere l'incasso serale portandole in caserma X accertamenti . Da ripetersi tutt'e le sere !

10/10/2016 - 14:06

AUTORE:
WILLCOYOTE

Bene, grande operazione in grande stile ma, si pensa veramente che le prostitute paghino la multa? E se non pagano cosa succede? Sicuramente nessuna ha dei possessi e quindi quando arriva il verbale del pagamento bene che vada, viene gettato via. Niente da fare. Non ci siamo, la soluzione non può essere questa anche perché stasera, massimo domani, saranno tutte nuovamente in pieno svolgimento della loro attività. Stiamo gettando denari al vento. Occorre rimpatriare e subito, comunitarie e non.
WILLCOYOTE