Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Aveva ucciso la sua ex a coltellate e poi era fuggito facendo perdere le proprie tracce: arrestato in Francia

11/10/2016 - 10:04

Veniraj Mariyathas,  35enne  di nazionalità cingalese,  condannato in contumacia all’ergastolo per l’omicidio della connazionale  Ramar Wijayaluchchumy, all’epoca dei fatti 36enne badante di una coppia di anziani, avvenuto  nella serata del 16 aprile del 2010 a  Lamporecchio,   è stato arrestato dalla polizia francese a Garges Les Gonesses,  comune francese  situato nel dipartimento nella regione dell'Île-de-France.  Le autorità francesi non hanno rese note al momento  le modalità dell’arresto.


L’uomo era latitante dalla sera dell’omicidio, quando, secondo la ricostruzione dei fatti,  probabilmente accecato dalla gelosia per essere stato respinto dalla connazionale, con la quale aveva intrecciato una relazione amorosa ormai conclusa, aveva suonato alla porta dell’abitazione degli anziani coniugi  presso i quali la donna era stata assunta ed ospitata in qualità di badante.  Era stata proprio la Ramar Wijayaluchchumy ad aprire il portoncino di ingresso e ad essere immediatamente travolta dalla furia omicida del Mariyathas  che le ha inferto  numerose coltellate che non le hanno lasciato scampo. L’uomo, probabilmente aiutato da un familiare, si è quindi immediatamente eclissato  facendo perdere le proprie tracce.

 

Le indagini dei militari della Compagnia di Montecatini terme e del Nucleo Investigativo di Pistoia, hanno ricostruito i movimenti dell’omicida che  a bordo della propria Fiat Punto era immediatamente fuggìto  verso  il nord Italia, viaggiando tutta la notte per  eludere le ricerche nel tentativo di passare la frontiera. Il Mariyathas era riuscito nell’intento  e dopo essere entrato in Svizzera  aveva  abbandonando l’auto a Berna in un parcheggio pubblico, raggiungendo Parigi il giorno successivo all’omicidio, ove ha potuto sicuramente contare sull’aiuto di parenti e conoscenti per far perdere le proprie tracce. L’auto, segnalata nella banca  comune alle forze di polizia europee aderenti a Schengen, è stata recuperata dalla polizia cantonale elvetica una decina di giorni dopo i fatti e consegnata ai militari  del Nucleo Investigativo che hanno rinvenuto al suo interno ulteriori elementi a carico dell’omicida, in particolare le tracce di sangue della vittima.

 

Le indagini, coordinate dal Pm della Procura di Pistoia, Giuseppe Grieco, hanno consentito di raccogliere elementi schiaccianti sulla colpevolezza del  Mariyathas, a carico del quale è stato emesso  all’epoca un mandato d’arresto europeo,  mentre la vicenda processuale, si era conclusa con la condanna all’ergastolo del cingalese nell’ottobre del 2013.


 Alle 12 di giovedi scorso, l’epilogo della vicenda con l’arresto dell’uomo in territorio francese e  l’avvio delle procedure di estradizione.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: