Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Serie C, buona la prima per Montebianco

17/10/2016 - 8:42

Prima giornata dal sapore particolare per i ragazzi della serie C di coach Francesconi. Il calendario propone subito il derby con i cugini della Zona Vv.f.f. Mazzoni per una sfida da sempre molto sentita tra le due squadre.

 

Al di là del derby, e dell’esordio ufficiale nel nuovo campionato, si tratta di una gara che porta con sé un altro significato importante: il ritorno di Gabriele Fattorini al Salutati. L’oppostone pistoiese, che ha appassionato il pubblico pievarino nelle ultime due stagioni a suon di grandi prestazioni, con altrettante promozioni sfiorate, ha fatto rientro nella squadra dei vigili del fuoco.

 

La formazione di Marco Fagnoni, quindi, torna in C dopo la vittoria nei playoff di serie D della scorsa stagione, al termine di un’avvincente cavalcata. In casa Pieve da segnalare il gradito ritorno in panchina, a supportare Francesconi, di Luca Pontanari, ex atleta protagonista della storica promozione in serie B proprio dei valdinievolini, che già aveva fornito il suo prezioso contributo due stagioni fa.

 

Montebianco che si schiera con Pianigiani-Del Testa in diagonale, Magni-Possenti al centro, Francesconi-Lombardi schiacciatori, Regazzoni libero. Dopo un inizio caratterizzato dal basso ritmo da ambo le parti, la prima accelerazione al match viene data dagli ospiti che creano più di un grattacapo ad una Pieve che non trova soluzioni ed incappa più volte nel muro eretto dai ragazzi di Fagnoni.

 

La squadra di casa, nella nuova divisa bianconera, non riesce a ricucire lo strappo ed il primo set si conclude sul 17-25 per il Vv.f. Mazzoni, in questa fase decisamente più determinato.

 

Al rientro, però, il Montebianco mostra un atteggiamento più aggressivo ed inizia a salire a muro con Magni, oltre ad essere pungente dai nove metri con Francesconi a mettere in difficoltà la ricezione ospite. Giocano bene i bianconeri, con Pianigiani che orchestra al meglio il gioco, liberando più volte un Del Testa in crescita ed efficace da posto due. Il parziale è pienamente in controllo della Pieve che, dunque, può impattare senza problemi sul 25-13.

 

Dopo una breve sospensione in avvio di terzo set, causa l’infortunio occorso ad un atleta ospite, Magni e compagni confermano l’ottimo recupero fatto registrare nel set precedente ed è la migliore qualità nel cambio palla della squadra di casa a fare la differenza, insieme ad una maggiore attenzione difensiva, quindi i bianconeri trovano il vantaggio sul 25-20.

 

Anche nel quarto set il Montebianco conferma di avere preso in mano le redini del gioco e mette ben presto la strada in discesa, acquisendo un buon vantaggio che viene gestito nel migliore dei modi fino al termine. Niente da fare per Fattorini e compagni. C’è spazio anche per Matticari e Minicozzi, i quali si fanno trovare pronti contribuendo a mettere il sigillo su questa prima vittoria da tre punti (25-16).

 

Partita difficile che ha evidenziato come la squadra debba trovare la forma migliore. Ma d’altronde siamo soltanto alle battute iniziali della stagione. Nonostante le difficoltà rappresentate dallo svantaggio nel punteggio dei set, Magni e compagni hanno dimostrato un’ottima capacità di ripresa crescendo ulteriormente sul piano tecnico e a quel punto l’inerzia della sfida è passata dalla parte dei pievarini. Un inizio incoraggiante che è di aiuto in vista del lavoro settimanale. Dunque buona la prima!

 

Nella seconda giornata il Montebianco andrà a far visita alla Pallavolo Massa, una trasferta sicuramente insidiosa e da prendere con le molle.

 

Montebianco Volley-Zona Vv.f. Mazzoni 3-1 (17-25/25-13/25-20/25-16): Ceccanti, Del Testa, Francesconi, Giuntoli, Lombardi, Magni, Matticari, Minicozzi, Monti (L2), Pianigiani, Possenti, Puccinelli, Regazzoni (L1). All.: Francesconi.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: