Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Podismo
Il pontigiano Simone Ferrali Trionfa a Madrid

19/10/2016 - 14:17


 
E' UN anno da ricordare per gli sportivi agonisti di Ponte Buggianese. Dopo l' oro olimpico di Gabriele Rossetti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro lo scorso agosto, domenica a portare in alto il nome del paese è stato invece un podista. Simone Ferrali, fino allo scorso anno in forza al Gp Massa e Cozzile ed ora tesserato con il Gp Parco Alpi Apuane, si è infatti tolto lo lo sfizio di andare a trionfare in terra di Spagna all' edizione iberica di “Corri per la vita” che si è tenuta a Madrid sulla distanza di 10 chilometri. Immensa la soddisfazione dello stesso Simone Ferrali raccontata direttamente sulla pagina Facebook: “E' stata una giornata pazzesca. Difficilmente scorderò le emozioni provate, così come i vari momenti della gara: il tentativo di fuga (riuscito) poco prima del 5º chilometro; metà corsa fatta da solo, senza mai voltarmi per paura di vedere i miei avversari avvicinarsi (quando, in realtà, il vantaggio aumentava di chilometro in chilometro); l' ultima curva prima di intravedere il traguardo, in cui ho sentito lo speaker preannunciare il mio arrivo (pronunciando "Simone Ferrali" con un accento stupendo); il "taglio" del traguardo, con la "striscia" che lentamente cadeva, strusciandomi sulle gambe; la "presa di coscienza" della vittoria; l' adrenalina post-gara”. E torna indietro nel tempo con la memoria per far capire quanto più grande sia questo successo: “E pensare che, in quegli stessi luoghi, durante la maratona dello scorso aprile erano comparsi i primi problemi... Non sarà una vittoria alle Olimpiadi, ma mi ha regalato un' emozione indescrivibile”. Una vittoria che lo stesso Simone Ferrali vuol però condividere con un' altra persona importante a livello professionale: “Chiudo con un dovuto e voluto ringraziamento a chi, giornalmente, impiega parte del suo tempo per farmi correre più forte. Non un allenatore, ma un grande professionista ed un uomo come pochi: il mitico professor Vittoriano Brizzi”.

Fonte: GIANCARLO IGNUDI
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: