Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maggiori prestazioni e incentivi allo sviluppo per tutte le imprese iscritte al Fila

25/10/2016 - 13:01

In un momento di forte crisi in cui gli ammortizzatori sociali sono pochi e altrettanto scarsi i contributi alle imprese, il Fila (Fondo integrazione lavoratori artigianato), ente di cui fanno parte i sindacati e le associazioni di categoria del territorio Cna, Confartigianato, Cgil, Cisl e Uil, propone nuove prestazioni e incentivi allo sviluppo. Grazie a un intenso lavoro che si è svolto nei mesi scorsi è stato infatti stilato un nuovo regolamento che sarà presentato nei dettagli il prossimo 27 ottobre alla Camera di Commercio, in un convegno rivolto alle imprese e ai loro dipendenti.


“Il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi – afferma il presidente del Fila, Aldo Piantini – ha portato a modifiche sostanziali del regolamento. Sindacati e associazioni hanno lavorato fianco a fianco riuscendo a trovare una sintesi unitaria che va verso lo sviluppo e il sostegno del mondo dell’impresa. Altra importante novità, oltre appunto ai contenuti del regolamento, è l’importante opera di semplificazione che abbiamo compiuto. Oggi per un’impresa iscriversi al Fila è facile e costi e prestazioni offerte sono chiari e accessibili”.


“Il nostro obiettivo – continua il vicepresidente Mario Catalini – è quello di divenire un punto di riferimento per le imprese del territorio. Abbiamo lavorato per offrire alle aziende delle prestazioni che cercassero di dare risposte concrete alle istanze che vengono da un settore, quello dell’artigianato, che è fortemente in crisi. Vogliamo contribuire al rilancio del manifatturiero, favorendo i processi di sviluppo territoriale”.


Tre le principali novità presenti nel regolamento: maggiori prestazioni mutualistiche, incentivi allo sviluppo e semplificazione. “Da un punto di vista delle prestazioni mutualistiche – spiega Daniele Gioffredi, rappresentante della Cgil nel Cda del Fila -  a quelle già previste nel regolamento ne sono state aggiunte altre come il rimborso all’acquisto dei dispositivi di protezione individuale (dpi), le misure di sostegno al reddito dei titolari di imprese in crisi, i rimborsi per spese sanitarie e l’estensione delle prestazioni alla figura del collaboratore familiare, figura molto presente nelle piccole imprese del territorio. Grande novità per un ente mutualistico è l’introduzione di misure volte a favorire lo sviluppo. Nel nuovo regolamento sono infatti previsti contributi per la formazione, per le aziende che decidono di dar vita a processi di internazionalizzazione o di innovazione attraverso investimenti produttivi”. La semplificazione è l’ultima novità presente nel regolamento che da oggi è più accessibile e facilmente comprensibile.


“Ciò che vorremmo sottolineare - afferma Federica Mabellini, membro del Cda per Confartigianato - è che le novità che abbiamo introdotto sono il frutto di un lavoro comune e condiviso. Sono i sindacati e le associazioni che hanno lavorato insieme che sono stati capaci di ottenere questi importanti risultati. Un altro dato su cui vale la pena soffermarsi è che tutte le modifiche apportate sono frutto della rilevazione delle esigenze delle imprese con cui ogni giorno abbiamo a che fare. L’introduzione dei contributi per l’acquisto dei dispositivi di sicurezza ne è un esempio, così come i contributi per la formazione obbligatoria, come può essere l’haccp”.

“Il clima in cui abbiamo lavorato – conclude Andrea Bargiacchi, rappresentante di Cna nel Fila – è stato un clima di grande collaborazione e di condivisione. Quello di cui stiamo parlando è un cambiamento importante perché si è scelto di ampliare e potenziare, accanto alle prestazioni mutualistiche, gli strumenti  per lo sviluppo”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: