Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Under 14. La formazione guidata da Valentina Malucchi supera l'Unione Pallavolo Buggiano 3-1 (parziali: 25-9, 25-17, 19-25, 25-17) al termine di un match vibrante e combattuto. Monsummano inizia carico e determinato e schianta senza appello nella prima frazione le avversarie. Buggiano al rientro in campo ritrova fiducia grazie al servizio ai troppi errori delle biancoblù, che comunque reggono e si portano sul 2-0. Il terzo set è sulla falsariga del secondo, ma questa volta a prevalere sono le padrone di casa. Buggiano crede nella rimonta e nel quarto parziale conduce fino a metà gioco, poi l'Under 14 si rianima e riprende in mano le redini del palleggio, e così chiude sul 3-1 la partita. “Le ragazze non mi hanno troppo entusiasmato – dice Malucchi – ho visto poca fluidità di gioco, abbiamo tanto da lavorare. Certo, vedo il bicchiere mezzo pieno e sono contenta di aver portato a casa il risultato”.
1° Divisione. Monsummano vince con la Scuola Volley Pistoiese per 3-1 (parziali: 25-16, 23-25, 25-21, 25-20). Nel primo set partenza lanciata per la squadra di Paolo Pocai. Le ragazze, forse distratte dalla facilità con cui hanno conquistato il primo gioco, affrontano il secondo parziale con meno cattiveria agonistica e si dimostrano titubanti nei fondamentali di secondo linea, vanno sotto 5-1, rimontano sul 20 pari ma poi devono arrendersi alla Scuola Volley. La vittoria piena arriva nelle ultime due frazioni, entrambe lottate e giocate punto a punto, ma che hanno sorriso a Monsummano. Le biancoblù hanno messo a frutto il lavoro svolto in queste settimane, rigiocando una gran quantità di palloni e trovando anche la necessaria lucidità per chiudere molte azioni d'attacco in modo positivo.
In foto Nucci: Under 14 e 1° Divisione