Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Finalmente c’è l’accordo, nel 2017 anche l’ultimo pezzo di campagna che sta tra Vinci e Lamporecchio avrà l’acquedotto – affermano i sindaci Torchia e Torrigiani – Essere riusciti ad attivare l’iter burocratico per la realizzazione del progetto è per noi motivo di grande soddisfazione.
Sono oltre due anni che stiamo lavorando a un accordo che preveda la partecipazione di tutti i soggetti in causa. Dobbiamo assolutamente ringraziare i cittadini per la loro disponibilità, perché grazie anche al loro contributo il prossimo anno potremo vedere i lavori realizzati”.
Sabato 22 ottobre presso la Casa del Popolo di Mastromarco si è tenuta un’assemblea con i cittadini di La Stella e del Casato Bianchini per illustrare il progetto di estensione dell’acquedotto in alcune zone di aperta campagna della frazione che riguardano i comuni di Vinci e di Lamporecchio.
La realizzazione del progetto di circa 250mila euro sarà possibile grazie al contributo di Acque spa, dei Comuni di Vinci e Lamporecchio e dei singoli cittadini che contribuiranno versando circa un terzo dell’intero costo dei lavori. Il progetto riguarderà nello specifico circa 20 famiglie attualmente sprovviste del servizio idrico e residenti in via Lambecchi, via del Poggetto, via Rozzalupi, Casato Morandi e Casato Bianchini.
All’assemblea erano presenti il vicepresidente di Acque spa, Giancarlo Faenzi, il sindaco e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Giuseppe Torchia e Daniele Vanni, e il Sindaco e il vicesindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani e Daniele Tronci. Il progetto è stato illustrato dal tecnico di Acque, Roberto Mantellassi.