Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il mondo lo conosceva come Yves Montand e in pochi in realtà sanno che il vero nome del grande cantante e attore, scomparso esattamente 25 anni fa, era Ivo Livi, che era italiano e nato a Monsummano Terme, in una casa che da poche ore è in vendita su Immobiliare.it per 129.000 euro.
Il piccolo Ivo nacque nell’ottobre del 1921 da Giovanni e Giuseppina, due grandi attivisti socialisti i quali, per via dell’avvento del fascismo, scelsero di lasciare l’Italia e, nel 1923, si trasferirono a Marsiglia, sulla costa francese con i loro tre figli l’ultimo dei quali, anni dopo, diventerà una delle voci più famose del mondo col nome di Yves Montand, ma che mai dimenticò le proprie origini. È probabilmente sua la versione più famosa della canzone partigiana Bella Ciao.
La casa, proposta su Immobiliare.it dall’agenzia Tecnostudio Pieve D.I., è una villetta indipendente libera sui tre lati e con altrettanti piani. Dal resede frontale si accede al piano terra in cui trovano spazio la cucina, una sala da pranzo, il soggiorno con camino (alle pareti alcune immagini di Montand) e altri piccoli ambienti; bagno e zona notte, come era in origine, si trovano al secondo piano.
Yves Montand, che scelse il suo nome d’arte ricordando il modo in cui la madre, con inflessione toscana, continuava a richiamarlo dal cortile anche nei loro anni francesi (“Ivo, monta su!”) non solo fu uno dei nomi più importanti dello spettacolo di quegli anni, ma anche un grande seduttore e oltre alla sua storica compagna di vita, l’attrice Simone Signoret, fra i suoi amori celebri ci furono anche Edith Piaf (fondamentale nella sua scalata al successo) e Marilyn Monroe, con la quale intrecciò una tormentatissima relazione sul set del filmFacciamo l’amore quando lui era sposato con la Signoret e lei con Arthur Miller.