Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Successo di pubblico per la prima della stagione di prosa con “Human”, lo spettacolo di Marco Baliani e Lella Costa andato in scena giovedì sera (3 novembre) al Teatro Pacini di Pescia. Una riflessione sul tema delle migrazioni di grande attualità che, dai miti classici, arriva fino alla diaspora degli Italiani nel mondo e a quelle dei giorni nostri verso l'Europa. La prima ispirazione è stata l’Eneide: in una lectio magistralis tenuta nell'aula magna dell'Alma Mater Studiorum di Bologna, Marco Baliani è partito dal mito per interrogarsi e interrogarci sul senso profondo del migrare. Poi l'incontro con Lella Costa e la reminiscenza di un altro mito: Ero e Leandro, i due amanti che vivevano sulle rive opposte dell’Ellesponto. Così prende avvio “Human”. Perfetta la regia e il ruolo in palcoscenico di Marco Baliani, brillante e profonda la recitazione di Lella Costa, accompagnata dalle intense interpretazioni di David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu. Molto coinvolgenti le musiche di Paolo Fresu, con Gianluca Petrella, di impatto le scene e i costumi di Antonio Marras.
Grande attesa per il prossimo appuntamento della stagione di prosa con “Il malato immaginario” di Molière, in programma per il 22 novembre alle 21:15, con Andrea Buscemi, Nathalie Caldonazzo, Livia Castellana, Nicola Fanucchi, Martina Benedetti, Simona Antonelli. Musiche di Nicolò Buscemi. Regia di Andrea Buscemi (info prevendite 0572.490049 - 391.4868088). Continua fino a giovedì 24 novembre la campagna abbonamenti per la lirica. Tutte le sere di spettacolo al Pacini il Caffè del Teatro sarà aperto a partire dalle 19:00, con buffet di antipasti e piatti caldi (per prenotazioni cell. 3494747509).