Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Forti temporali e allagamenti a Montecatini e Pieve a Nievole, allerta meteo prolungata anche a domenica (foto)

5/11/2016 - 18:25

Pomeriggio difficile lungo le strade della Valdinievole. A causa dei forti temporali accorsi dal primo pomeriggio, alcune strade si sono allagate e sono state chiuse al traffico a Montecatini, Pieve a Nievole e Buggiano. Situazione particolarmente complicata in viale Armando Diaz a Montecatini, come testimoniano le fotografie scattate intorno alle 14. Difficoltà anche a Pieve a Nievole in via Fanciullacci. L'accumulo parziale della pioggia in Valdinievole è di circa 60mm, mentre nella piana pistoiese si arriva anche a 70mm. Il rischio temporali rimarrà anche per la giornata di domenica e, purtroppo, non sono esclusi nuovi disagi alla circolazione. 

 

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2016 - 18:47

AUTORE:
antonio

mi piacerebbe capire come mai quando piove le zone critiche e bloccate sono sempre le stesse.. Ad es. all'ingresso regina possibile che in tutti questi anni non si sia mai trovata una soluzione??? Scusate ma a me sembra assurdo che ogni volta che piove si taglia in due la città..vedi anche la chiusura del viale verdi..

6/11/2016 - 14:29

AUTORE:
Pievarino doc

Addirittura la sindaca di pieve ha scomodato la rivista americana di forbes per propagandare il si al referendum, ma che pensasse ad organizzare la pulitura dei tombini e la raccolta delle foglie nel nostro comune

6/11/2016 - 8:36

AUTORE:
luigi

e se fosse cattiva pulizia delle strade?

venerdì mattina è passata la spazzatrice e non ha tolto nemmeno una foglia
alla prima acqua caditoie intasate e strada allagata.
cittadini puliscono caditoie e fogne tirano benissimo

forse il comune deve fare in modo che le strade siano spazzate per bene, soprattutto in ottobre e novembre quando cadono le foglie e ci sono i nubifragi...!!

5/11/2016 - 20:42

AUTORE:
Armando

L'incuria e l'abbandono, da anni, dei reticoli superficiali da parte di tutti gli enti preposti (nessuno escluso) portano danni sempre più gravi anche con fenomeni franosi ... il rischio idrogeologico non è soltanto la fossa o il torrente in piano ma anche l'assetto collinare. Non dimentichiamoci tutto quello che non è stato fatto quest'estate!!!