Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il Movimento 5 Stelle dona un defibrillatore all'impianto sportivo Berti di Cintolese e uno al Comune di Buggiano

7/11/2016 - 10:33

Il movimento 5 Stelle racconta il "Restitution day" andato oggi in scena a Monsummano e Buggiano.

 

"Presso il Comune di Monsummano Terme, alla presenza del sindaco Rinaldo Vanni, dell'assessore allo sport Elena Sinimberghi, dei consiglieri regionali M5S Giacomo Giannarelli, Andrea Quartini e Gabriele Bianchi e dei dirigenti della Polisportiva Impianti, si è svolta la consegna di un defibrillatore donato, ma noi preferiamo dire “restituito”, dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle ai cittadini di Monsummano Terme.

 

Ogni mese la Regione Toscana paga ai consiglieri circa 10.000 euro tra indennità e rimborsi forfetari, 12 mila se il destinatario ricopre cariche nelle commissioni consiliari. Il Movimento 5 Stelle ritiene questi importi immorali, soprattutto in una Regione dove 155 mila famiglie vivono in condizione di povertà.

 

Ogni mese i portavoce in consiglio regionale decurtano del 50% l’indennità ricevuta dalla Regione e restituiscono l’eccedenza in un fondo congiunto, dove fanno confluire anche i rimborsi spese non rendicontati. Per il Movimento 5 Stelle questi soldi sono dei cittadini e ai cittadini devono tornare.

 

Con i primi 120 mila euro accumulati è stato scelto di donare 100 defibrillatori, 10 per ogni provincia, a 100 spazi aggregativi, soprattutto sportivi, dove manca questo salva-vita.
 
Attraverso la richiesta da parte dei nostri portavoce in consiglio comunale, è stato individuato l'impianto sportivo Berti a Cintolese quale collocazione più opportuna per installare il defibrillatore. La Polisportiva Impianti si occuperà della sua corretta installazione e “gestione”.

 
Auspicando che l'apparecchio in oggetto non debba mai essere usato, siamo comunque soddisfatti di aver contribuito ad innalzare il livello di sicurezza dell'impianto sportivo e di chi giornalmente lo frequenta. Il Movimento 5 Stelle di Monsummano ringrazia l'amministrazione Vanni per la collaborazione e in modo particolare i propri portavoce in Regione per questo gesto significativo che certamente tutti potranno apprezzare.

 

Il Movimento Cinque Stelle di Buggiano esprime grande soddisfazione anche per la consegna del defibrillatore al Comune di Buggiano, avvenuta oggi presso la sala consiliare. Il consigliere Simone Giovannini aveva preventivamente chiesto al sindaco di indicare un posto idoneo dove collocarlo, individuato poi nel palazzo comunale, luogo ancora sprovvisto di questo prezioso dispositivo.

In un arresto cardiaco la tempestività dell’intervento è fondamentale, poiché dopo 5 minuti senza alcun tipo di manovra, insorgono danni neurologici permanenti. L’uso del defibrillatore serve proprio a prevenire questo.

Alla consegna erano presenti il vicesindaco Valerio Pellegrini, il consigliere comunale del M5S, i consiglieri regionali Giacomo Giannarelli, Andrea Quartini e Gabriele Bianchi e un gruppo di attivisti del meetup locale.

 


I nostri consiglieri regionali Giannarelli, Galletti, Quartini, Cantone e Bianchi, si sono dimezzati lo stipendio e in circa sei mesi hanno raccolto 120.000 euro, utilizzati per acquistare 100 defibrillatori. Un gesto a tutela della sicurezza dei cittadini che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio e che segna ancora una volta la differenza nel modo di intendere la politica da parte del Movimento.

I nostri consiglieri regionali e i parlamentari dimostrano da tempo, che pur rinunciando a metà del loro stipendio percepiscono comunque un compenso dignitoso, ma soprattutto riescono a fare politica senza riempirsi il portafoglio.


Se anche le altre forze politiche, in Regione e in Parlamento, dimezzassero i loro stipendi come proposto da sempre dal M5S, con un disegno di legge arrivato in aula proprio in questi giorni, si otterrebbe un risparmio annuo di quasi 100 milioni di euro. Tutto a vantaggio della collettività.

Questo gesto, oltre a rivelarsi concreto ed utile per la comunità, vuol essere d'esempio del nostro modo di intendere la parola “amministrare".Per il M5S questi sono soldi dei cittadini e ai cittadini devono tornare.

Il Movimento 5 Stelle ringrazia il sindaco per la collaborazione dimostrata e tutti i cittadini che credono in questo cambiamento".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2016 - 15:54

AUTORE:
Armando

Ottima iniziativa per questo dono salva vita e finalmente tanta serenità e collaborazione tra amministratori di ogni fazione partitica.