Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Grande Guerra coinvolse le principali forze mondiali in un conflitto spaventosamente sanguinoso e crudele. Mentre gli imperi tedesco, austro-ungarico, ottomano e russo crollavano sotto i colpi di cannone e lo scacchiere politico europeo cambiava per sempre, piccole comunità italiane vivevano il loro dramma quotidiano fatto di fame, paura, figli e mariti lontani, a difendere chissà quale fronte di guerra.
L'Istituto Storico Lucchese, sezione Montecatini – Monsummano, presenta il convegno “Lontano dal fronte”, in programma sabato 12 novembre alle ore 9.30 presso il Museo di arte contemporanea e del Novecento a Villa Renatico Martini a Monsummano Terme.
Il convegno, come esplicitato dal suo sottotitolo, verterà su “Gli effetti della Grande Guerra su Monsummano e Montecatini (1915-1916)”.
All'incontro parteciperanno Roberto Bianchi dell'Università di Firenze, Denise Anna Butini, Erika Bertelli, Sara Landini e Martina Verna. Modera l'incontro Antonia Martorano dell'Università di Firenze.
Sono inoltre in programma i graditi saluti introduttivi di Eugenio Giani (presidente del consiglio regionale), l'assessore alla cultura del Comune di Monsummano Elena Sinimberghi, il direttore del Mac,n Marco Giori e il direttore dell'Istituto Storico della Resistenza in Toscana Matteo Mazzoni.
Il convegno, patrocinato dalla Regione Toscana e dai Comuni di Montecatini Terme e Monsummano Terme, è aperto a tutti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero cellulare 333 6910979, l'indirizzo e-mail info@mm-isl.it oppure seguire la pagina Facebook della sezione.